MENU

11 Giugno 2013

Cult · - Andrea Testore Salviamo la montagna · Alessandro Martini · Benito Mazzi · Canton Ticino · Cult · Edgardo Ferrari · experience · Matteo Ferrari · Paolo Crosa Lenz · Patrizia Testore · premi letterari · Premio Letterario Valle Vigezzo · Salviamo la montagna · Teresio Valsesia · Tiziano Ferraris · Val Vigezzo · Wally Mazzi · Cultura

PREMIO LETTERARIO "SALVIAMO LA MONTAGNA" Consegna delle opere entro il 31 luglio 2013

E’ dedicata alla memoria di Plinio Martini la sezione narrativa della 4^ edizione del Premio Letterario Valle Vigezzo-Andrea Testore – Salviamo la montagna, promosso dal Comune di Toceno in collaborazione con la Fondazione Valle Bavona di Cavergno, in Vallemaggia, paese del compianto, grande scrittore ticinese, autore de “Il fondo del sacco”, capolavoro della letteratura di montagna.

Il premio vigezzino si è allargato alla Svizzera in considerazione dell’alto numero di scrittori, giornalisti e poeti del Canton Ticino che hanno concorso allo stesso nelle passate edizioni, ma anche per rafforzare il rapporto di amicizia con le confinanti vallate ticinesi accomunate alla valle Vigezzo da un passato di fatiche, di emigrazione, di tradizione e di dignità montanara.

Le sezioni sono cinque: narrativa (Premio Plinio Martini), Poesia, Saggistica, Giornalismo (Premio Cesare Melchiorri), Emigrazione.

Un premio speciale dell’Associazione Val Rovana è… verrà assegnato al concorrente che meglio avrà interpretato i valori e i rapporti di vita fra la gente delle valli di confine italo svizzere.

La giuria, presieduta da Teresio Valsesia, è composta da Paolo Crosa Lenz, Edgardo Ferrari, Matteo Ferrari, Tiziano Ferraris, Alessandro Martini, Benito Mazzi, Patrizia Testore, Wally Mazzi (segretaria senza diritto di voto).

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 31 luglio 2013.

Bando

Per informazioni e bando rivolgersi alla libreria editrice Il Rosso e il Blu di Santa Maria Maggiore, tel . 0324 94996 – 347 7860867 info@ilrossoeilblu.it – www.ilrossoeilblu.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,