MENU

29 Maggio 2012

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · action · Alpinismo e Spedizioni · Bhagirathi III · Bhagirathi IV · CAAI · Daniele Nardi · Il seme della follia · India · nuove vie · Premio Paolo Consiglio · riconoscimenti · Roberto Delle Monache · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

"PREMIO PAOLO CONSIGLIO" Premiati Daniele Nardi e Roberto Delle Monache

Un nuovo successo per Daniele Nardi,  nostro “Action blogger”,  che insieme al collega Roberto Delle Monache ha ricevuto il Premio Paolo Consiglio per “Il seme della follia… (fa l’albero della saggezza)”, la via aperta nel settembre 2011 tra il Bhagirathi III ed il Bhagirathi IV, nel Garhwal, Himalaya indiano.

Il prestigioso riconoscimento alpinistico viene assegnato ogni anno dal Caai, Club Alpino Accademico Italiano, ed è dedicato alle spedizioni extraeuropee che si distinguono per prime ascensioni. La via aperta dai due alpinisti in 3 giorni dal 14 al 16 settembre, è caratterizzata da 1250 metri di sviluppo per 1018 metri di dislivello su terreno di ghiaccio e misto con difficoltà proposte di WI5+, M6/7, A2/A3.

L’itinerario percorre una lingua di ghiaccio che scende verso il basso come uno scivolo verticale di 1200 metri. Sale tra le cime del Bhagirathi III, alto 6457 metri, e il Bhagirathi IV alto 6193 metri e sbuca sulla cresta sommitale, a circa 200 metri dalla vetta del Bhagirathi III….un premio più che meritato per Daniele.

La premiazione di Daniele Nardi e Roberto Delle Monache si è svolta il 19 maggio a Porretta Terme il  in occasione dell’assemblea Nazionale dei delegati del CAAI.

Tags: , , , , , , , , , , , ,