MENU

3 Dicembre 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente · Ambiente e Territorio · concorsi fotografici · contest fotografici · Cult · experience · Federico Iorio · Fondation Grand Paradis · fotografia · Massimo Trabaldo Lena · Premio Speciale Gran Paradiso · Wiki Loves Monuments Italia · Wikimedia Italia · Wikipedia · Ambiente e Territorio · Cultura

"PREMIO SPECIALE GRAN PARADISO" alla foto "Ponte del Diavolo"

"Ponte del Diavolo", Wiki Loves Monuments 2014. "Premio Speciale Gran Paradiso" . Foto: Massimo Trabaldo Lena

“Ponte del Diavolo”, Wiki Loves Monuments 2014. “Premio Speciale Gran Paradiso” . Foto: Massimo Trabaldo Lena

“PREMIO SPECIALE GRAN PARADISO” ALLA FOTO “PONTE DEL DIAVOLO”  SCATTATA IN VAL DI LANZO DA MASSIMO TRABALDO LENA

La fotografia “Ponte del Diavolo” di Massimo Trabaldo Lena ha vinto il  Premio Speciale Gran Paradiso messo in palio da Fondation Grand Paradis per il miglior inserimento di un monumento culturale nel contesto naturale, nell’ambito del contest Wiki Loves Monuments Italia.
Qui,
tutti i Premi Speciali assegnati nel contest.

L’immagine, scattata a Lanzo Torinese (TO),  ritrae il ponte leggendario che attraversa il fiume Stura collegando le valli di Lanzo a Torino. La fotografia valorizza un patrimonio culturale minore ma ugualmente importante per il territorio italiano e mette in risalto gli elementi naturali circostanti attraverso un uso bilanciato del colore e un punto di vista ricercato.

L’annuncio è stato dato in occasione della proclamazione del vincitore nazionale di Wiki Loves Monuments Italia, svoltasi sabato 22 novembre presso l’Auditorium degli Scavi di Pompei, che ha visto trionfare Federico di Iorio con la fotografia Chiesa di Dio Padre Misericordioso.

La Classifica completa

IL CONCORSO 2014

Quest’anno il concorso organizzato da Wikimedia Italia – giunto alla sua terza edizione – ha registrato un record senza precedenti, sorprendendo gli stessi organizzatori con oltre 21.000 foto pubblicate e 4.500 monumenti immortalati, sparsi su tutto il territorio nazionale. Tra i quaranta paesi che hanno aderito all’iniziativa è stata proprio l’Italia a guadagnarsi il primo posto in termini di partecipazione, grazie ai 1.038 utenti italiani che hanno inviato le loro opere a Wikipedia.

Info:
wikilovesmonuments.it/
www.grand.paradis.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,