MENU

17 Ottobre 2011

Agenda · cult agenda · Libri illustrati · Mountain Book · Alessandra Sartoris · experience · Ezio Capello · I racconti del guardaparco · Libreria La Montagna · Parco Nazionale del Gran Paradiso · presentazione libro · Torino · Cultura · Lazzaretti · Libri Illustrati

PRESENTAZIONE LIBRO: "I RACCONTI DEL GUARDAPARCO" La Libreria la Montagna – Torino, 20 ottobre 2011

Giovedì 20 ottobre alle ore 18,30 si terrà presso la Libreria La MontagnaTorino, la presentazione del libro “I racconti del guardaparco, Storie di animali del Parco del Gran Paradiso” di Ezio Capello con le illustrazioni di Alessandra Sartoris. Sarà presente l’autore, l’ingresso è libero e a seguire ci sarà l’aperitivo aperto a tutti.

Una versione per ragazzi del famoso libro di Ezio Capello pubblicato per la prima volta nel 1973 e giunto oggi alla quattordicesima ristampa.
Storie di animali raccontate dai guardaparco, un piccolo esercito di guardie che svolge la propria attività di sorveglianza all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso e che combatte ogni giorno una battaglia per salvare un angolo di “Paradiso vero”.

L’autore ha trascorso un anno intero con alcuni guardaparco, seguendoli lungo i sentieri del Parco per raccogliere dalla loro viva voce le storie degli animali che vivono nella riserva.

Il volume è arricchito dai disegni di Alessandra Sartoris con lo scopo di avvicinare i lettori più piccoli al meraviglioso ambiente del Parco e di far nascere in loro l’amore per gli animali e per la Natura.

STORIE DI ANIMALI RACCONTATE DAI GUARDAPARCO
Storie di animali del Parco del Gran Paradiso
Autore: Ezio Capello
Editore: Lazzaretti
Illustrazioni: Alessandra Sartoris

Per info:
Libreria Editrice la Montagna
tel. e fax 011 5620024
mail: info@librerialamontagna.it
www.librerialamontagna.it

Tags: , , , , , , ,