MENU

23 Marzo 2011

Ski Race & Nordic Ski · Cortina d'Ampezzo · dolomiti superski · experience · piste da sci · Rifugio Faloria · Rifugio Tondi · sci · Ski · Ski Race e Nordic Ski

PRIMAVERA BIANCA A CORTINA Sci ed eventi fino al 1° maggio

È ufficiale: a Cortina d’Ampezzo si scierà anche il Primo Maggio.
Dopo le nevicate degli ultimi giorni, le piste sono al top e decise a chiudere i battenti sulla stagione bianca 2010/2011 solo l’1 maggio, da ultimo comprensorio del Dolomiti Superski.

Cortina si prepara a festeggiare alla grande l’ultima neve con ben tre manifestazioni in vetta a una delle sue montagne più famose, il Faloria.

Il primo appuntamento è per sabato 2 aprile con gli amanti della neve fresca e dei canalini più avventurosi, che si ritroveranno sulla vetta Punta Nera per sfidarsi all’ultima evoluzione durante il Carrera Punta Nera Freeride Challenge. Un’emozionante manifestazione, appartenente al circuito I Free, che gli spettatori potranno gustare dal Rifugio Tondi – dove a fine gara sarà proclamato il vincitore più coraggioso – e che proseguirà fino a tarda notte nel centro della città.

Secondo evento da segnare in agenda, la Festa dello Sport di sabato 16 aprile. Per la terza volta tutti gli ospiti di Cortina si ritroveranno sulla grande terrazza solarium del Rifugio Faloria, dove dalle ore 10.00, inizieranno le gare sociali organizzate dalle scuole e dagli sci club di Cortina, per onorare le splendide piste ampezzane. Di seguito après-ski al Rifugio Faloria in collaborazione con Lp26 e Bar Sport: lo “sprizzone” e il sangria party faranno scatenare i partecipanti fino al calar del sole.

Terzo e ultimo evento a segnare il fine stagione sarà il Faloria Ski challenge, in programma domenica 1 maggio. Una gara di slalom gigante aperta a tutte le categorie FISI sulla pista Tondi.

Anche la parte alta del comprensorio delle Tofane (Col Drusciè e Ravalles) non è da meno: le piste, infatti, saranno aperte per la Pasqua, fino a lunedì 25 aprile.

Tags: , , , , , ,