MENU

8 Maggio 2013

Cult · Letture · Senza categoria · acquisizioni · ALP · cessazione attività · Cult · experience · I Licheni · letteratura di montagna · Mountain Book · Priuli&Verlucca · Rivista della Montagna · Vivalda Editori · Cultura

PRIULI&VERLUCCA ACQUISISCE "I LICHENI" Siglato accordo con la Vivalda Editori

Dopo l’annuncio improvviso della chiusura delle due storiche testate ALP e RIVISTA DELLA MONTAGNA edite dalla Vivalda di Torino e un periodo di cessazione dell’attività della casa editrice, giunge alla nostra redazione un’altra notizia. Nell’ultima ora è stato siglato un accordo tra Vivalda Editori e Priuli & Verlucca che permetterà alla collana dei Licheni di continuare ad essere presente in libreria sia con i titoli in catalogo che con nuove opere.

Con i 109 titoli in catalogo, la serie de “I Licheni” è considerata tra le più importanti collane letterarie italiane dedicate alla montagna, raccogliendo tutti i più grandi nomi dell’alpinismo e del mondo alpino (Reinhold Messner, Mauro Corona, Edward Whymper, Patrick Berhault, etc).

Con tale acquisizione Priuli & Verlucca garantirà la conservazione di un patrimonio culturale di grande importanza.

Al Salone Internazionale del Libro di Torino (16-20 maggio 2013), “I Licheni” saranno, dunque, presenti allo stand Priuli & Verlucca (pad. 2, stand L52). In tale occasione saranno fornite informazioni sui programmi futuri della collana e sulle attività di rilancio oltre ad una grande novità per Natale 2013.
La distribuzione, promozione e vendita della collana, prosegue invariata nel circuito librario di tutto il territorio italiano e Canton Ticino tramite il C.D.A.

Info: tel. 0125 712266, info@priulieverlucca.it

Tags: , , , , , , , , , ,