MENU

19 Settembre 2013

Ambiente e Territorio · Cult · Mountain Park · Parchi regionali · Ambiente · Ambiente e Territorio · arte · biodiversità · Cult · educazione civica · etica · experience · Fondazione Cassa di Risparmio di Torino · matematica · parchi · parchi piemontesi · progetto Diderot · proposte per studenti · Rhone-Alpes · salute · solidarietà internazionale · storia · sviluppo sostenibile · tutela ambiente · Ambiente e Territorio · Cultura · Parchi Regionali

PROGETTO DIDEROT PER GLI STUDENTI Percorsi di biodiversità … dalle Alpi al Sahel

La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino realizza il Progetto Diderot per offrire agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l’opportunità di conoscere ed avvicinarsi all’arte e alla matematica, all’educazione civica e alla storia, alla tutela dell’ambiente e della salute, all’etica e allo sviluppo sostenibile.
Il Progetto si articola in lezioni, corsi, attività e visite didattiche, la cui partecipazione è gratuita per tutte le scuole (escluso il costo di eventuali trasporti).

La proposta consente di approfondire alcuni aspetti in tema di biodiversità e solidarietà internazionale . Il percorso didattico consiste in un incontro in classe durante il quale i divulgatori stimoleranno la riflessione utilizzando modalità interattive e con il supporto di materiali video. All’incontro potrà seguire una visita facoltativa di una giornata ad un Parco regionale piemontese  oppure ad un parco della regione francese di Rhone-Alpes.

Presentazione integrale dell’attività Diderot

Info: diderot@fondazionecrt.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,