MENU

19 Giugno 2011

Agenda · Cult · cult agenda · economia · Edolo · experience · Mario Belotti · programmi di sviluppo · seminari · sviluppo · Università della Montagna · Cultura

PROGRAMMI DI SVILUPPO PER LE ZONE “MARGINALI” DEL MONDO: DALL’ESPERIENZA GLOBALE SPUNTI PER L’AMBITO LOCALE Seminario a Edolo il 27 giugno

Lunedì 27 giugno 2011 alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria Sede di Edolo (Università della Montagna), si terrà l’iniziativa “PROGRAMMI DI SVILUPPO PER LE ZONE “MARGINALI” DEL MONDO: DALL’ESPERIENZA GLOBALE SPUNTI PER L’AMBITO LOCALE” organizzato dal Corso Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont.

Il seminario sarà tenuto dal prof. Mario Belotti, professore alla Santa Clara University della Silicon Valley California (Stati Uniti d’America).

L’incontro ha lo scopo di trasmettere a studenti, giovani, operatori della cooperazione e imprenditori una lunga e rilevante esperienza in attività di supporto allo sviluppo socio economico di aree “marginali” del mondo da cui trarre suggerimenti applicabili in ambito locale.

Mario Belotti, membro dell’American Economic Association, è docente di Economia presso l’Università di Santa Clara in California, dove ha ricoperto il ruolo di Preside della Facoltà di Economia e di direttore dell’istituto di Agribusiness. Laureato in Business Administration, ha ottenuto un Master of Science in Accounting presso la Midwestern University e un dottorato di ricerca in Economia e Commercio presso l’Università del Texas, Austin.

I suoi campi di interesse sono la teoria macroeconomica, la teoria monetaria, la politica e lo sviluppo economico. Il Prof. Belotti, esperto di programmi di sviluppo, è autore di numerosi articoli e ha tenuto conferenze e simposi presso università statunitensi e internazionali. Esperto dell’economia dei paesi in via di sviluppo, ha operato in Nepal, Brasile, Honduras, Ecuador, Sudan, Egitto, Iran, Uganda, Kenya, Tanzania, Thailandia, Bulgaria, Ungheria, ed Eritrea.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita.

Tags: , , , , , , ,