MENU

4 Dicembre 2013

Karpos Skialp · Skitouring & Ski Alp · action · Karpos Skialp · Pitturina Ski Race · Scarpa ISMF World Cup · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Karpos Ski Alp

SKIALP. Prossimi appuntamenti per gli azzurri

Come vuole la tradizione oramai da qualche anno gli azzurri dello skialp si sono trovati a Falcade in provincia di Belluno per programmare la stagione invernale e fare il punto sul proprio stato di forma.

Gli atleti delle categoria Senior, Junior e Cadetti coordinati da Oscar Angeloni e da Nicola Invernizzi durante i tre giorni hanno svolto delle sessioni di lavoro sia in ambiente sia a secco.

«Per nostra fortuna – ha detto Angeloni – le nevicate che hanno anticipato il raduno ci hanno permesso di partire con gli sci direttamente dall’albergo Dolomiti di Caverson. A qualche metro dalla porta dell’albergo c’erano circa 50 centimetri, mentre in quota, alcuni punti il manto nevoso superava il metro!»

«Ho visto i ragazzi molto motivati – ha continuato il DT – siamo una bella squadra, le vecchie guardie, Manfred Reichegger, Damiano Lenzi, Pietro Lanfranchi, Matteo Eydallin, Denis Trento, Lorenzo Holzknecht, e Davide Gallizzi, sono in fase di carico e sono sicuro che possano avere dei bei risultati, inoltre abbiamo i giovani Robert Antonioli e Michele Boscacci che nel passaggio alla categoria senior potranno dire la loro. Purtroppo abbiamo qualche problema con il settore femminile, speriamo che qualche giovane atleta entri nel gruppo».

I prossimi appuntamenti per la squadra saranno le tappe del circuito Scarpa ISMF World Cup. La prima gara in programma si correrà a Verbier il 18 e 19 gennaio, la settimana successiva gli atleti si sposteranno sulle nevi francesi di Courchevel mentre a fine gennaio saranno i monti italiani della Val Comelico/Sappada a ospitare la terza prova in occasione della Pitturina Ski Race. A Febbraio la Coppa del Mondo si fermerà per dare spazio ai Campionati Europei in programma dal 14 al 16 febbraio in Andorra. La quarta e quinta tappa si svolgeranno in Svizzera (Diablerets) i giorni 1 e 2 marzo e in Norvegia a Tromso il 12 e 13 aprile.

Tags: , , , ,