MENU

11 Aprile 2012

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Mountain Taste · Notizie · Ospitalità · Parchi nazionali · Piemonte · Prodotti tipici · Regioni · Tradizioni · Ambiente e Territorio · eccellenze territoriali · enogatronomia · experience · Museo del Gusto di Frossasco · parchi · Parco Nazionale Gran Paradiso · Piemonte · prodotti tipici · produzioni tradizionali · sviluppo sostenibile · Ambiente e Territorio · Italia · Piemonte · Prodotti Tipici · Parchi Nazionali

PROTOCOLLO D'INTESA TRA MUSEO DEL GUSTO E PARCO GRAN PARADISO Per promuovere le eccellenze del territorio

E’ stato siglato sabato 31 marzo il Protocollo d’Intesa per lo Sviluppo di Attività Comuni di Valorizzazione dei Prodotti e delle Tipicità del Territorio tra il Museo del Gusto di Frossasco (TO), e il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Hanno firmato l’accordo il Presidente del Museo, Franco Cuccolo, e il Direttore del Parco, Michele Ottino. Una collaborazione che vede due realtà importanti lavorare in sinergia per promuovere le eccellenze del territorio grazie ad attività congiunte.

Con questo accordo, infatti, i due enti si impegnano a promuovere iniziative a livello locale, regionale e nazionale, a organizzare nuove occasioni per la valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti agroalimentari e artigianali, delle tradizioni e della cultura locale.

Il partenariato Parco-Museo garantirà quindi un valore aggiunto in diversi ambiti. Verranno messe in atto strategie di educazione allo sviluppo sostenibile e alla qualità dei servizi turistici e delle produzioni tradizionali e a filiera corta, attraverso azioni mirate con i visitatori, le amministrazioni locali e la cittadinanza.

Sono già in programma alcune iniziative che vedranno il Museo del Gusto e il Parco Nazionale del Gran Paradiso coinvolti nella realizzazione di corsi e laboratori didattici sull’enogastronomia e sui prodotti regionali e nella partecipazione a interessanti eventi.

Info: www.pngp.it www.museodelgusto.it

Tags: , , , , , , , , , ,