MENU

8 Settembre 2010

Lowa · Trekking · Albula · calzature · experience · Lowa · scarpe · Trekking · Hiking e Trekking · Walking

PROVATE PER VOI. LOWA PER I PIEDI DELLE DONNE

Le donne camminano in modo diverso rispetto agli uomini. La lora forma fisica, i muscolie di movimenti sono diversi rispetto all’uomo. Le donne hanno caviglie più sottili, più aree sensibili nella parte superiore del piede, piedi più larghi davanti ed un tendine d’Achille più corto. Per questi motivi necessitano di calzature costruite su forme specifiche.

Le caratteristiche delle calzature Lowa per la donna non sono un semplice adattamento di una scarpa standard, ma nascono fin dalla progettazione intorno al piede femminile.
Il brand tedesco ha infatti investito in ricerca e tecnologia per garantire al piede femminile il miglior supporto presente oggi sul mercato.

Comfort spoiler – design speciale nella zona del tacco, morbido e flessibile per un comfort ottimale.

Forme – la forma definisce il profilo del componente più importante per ottenere una buona calzatura. La forma è uno stampo 3D del piede, costruito su una selezione di piedi femminili.

Linguettone di equilibrio – l’imbottitura del linguettone è prodotta in visco elastico laminato e schiuma PU convenzionale. La schiuma si adatta perfettamente al collo del piede e alla zona della tibia, grazie al calore del corpo, assicurando un comfort migliore con l’eliminazione dei punti  di pressione, ed evitando lo spostamento del linguettone.

Sottopiede equilibrato – una schiuma in visco elastico più morbida ed una tomaia più soffice regola un fit confortevole per le donne.

Intersuola – le donne sono più leggere degli uomini, ma anche il portamento è diverso. Le donne assorbono nella zona caviglia maggior attrito proveniente dal suolo rispetto all’uomo. pertanto l’intersuola nei modelli da donna ha un’imbottitura più morbida.

Albula, nata ai piedi delle donne. Questa eccellente calzatura da trekking quattro stagioni è il modello di punta della collezione donna di Lowa, premiata dal mercato europeo come una delle scarpe più vendute ed apprezzate.
Le sue caratteristiche principali sono la tomaia morbida pelle Nabuk da 2 mm con trattamento idrorepellente arricchita da un’allacciatura ergonomica che rende estremamente facile l’adattamento della tomaia al piede. La federa in Goretex© garantisce isolamento ed impermeabilità costanti e durevoli nel tempo, insieme ad un’ottima traspirabilità che si condensa nel concetto climate Control System da sempre valorizzato nelle scarpie del marchio Lowa.
L’Albula monta la nuova suola Vibram TACTIS DST che assicura un’eccellente stabilità, comfort ed un’ottima rullata. Le misure proposte in collezione vanno da 3.5 (36 1/4) al 9 (43 1/4)  con un peso di 1250 grammi al paio nella taglia 5.

Leggi la scheda di presentazione di Lowa.


Per maggiori informazioni:

Lowa

Via Guizza, 55
31040 – Covolo di Pederobba (TV)
Tel: 0423.860532
Fax: 0423.665001
info@lowa.it

Tags: , , , , ,