MENU

17 Settembre 2011

Agenda · ski agenda · Ski Race & Nordic Ski · action · discipline sportive · Dolomiti sotto le Stelle · esposizioni prodotti · Fiera Bolzano · FISI · ISMF · Prowinter · Reinhold Marsoner · sci alpinismo · Ski · Ski Race e Nordic Ski

PROWINTER 2012 APRE ALLO SCI ALPINISMO Bolzano, 18-20 aprile 2012

Prowinter, fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali nel 2012 apre le porte a una nuova disciplina: lo sci alpinismo. Esposizione di prodotti e punto d’incontro per tutti gli atleti, i giovani, gli esperti del settore e per gli appassionati di questo sport di nicchia, che sta mostrando grande potenzialità di crescita e sviluppo.

Di questo hanno parlato ieri, venerdì 16 settembre 2011, i vertici delle principali associazioni e attori del settore dello sci alpinismo. Ennio Dantone, Devis Zasso, Massimo Dondio, John John, Carlo Ceola di Dolomiti Sotto le Stelle, Diego Amplatz di Sport Amplatz, Stefano Mottini, Oscar Angeloni, Mauro Bonvecchio per la FISI, Riccardo Selvatico di ISMF e Maurizio Torri di sportdimontagna.com sono stati invitati da Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano e dal team organizzativo di Prowinter 2012 per una tavola rotonda e per gettare le basi per l’avvio di questo nuovo progetto.

Prowinter, ricca d’esperienza nel creare punti d’incontro per interi settori del mercato degli sport invernali, intende applicare la sua formula vincente anche al settore dello scialpinismo, che da una decina d’anni ormai vive una crescita esponenziale, appassionando un pubblico sempre maggiore ad una disciplina sportiva che come poche concilia fatica e piacere.

La fiera 2012 si propone dal 18 al 20 aprile 2012 come piattaforma e vetrina, ma anche come punto d’incontro e di scambio di informazione con un programma collaterale ad hoc incentrato sui temi più attuali che ruotano intorno allo scialpinismo e collaborazioni con le associazioni più importanti del settore nazionali ed estere.

Le aziende possono godere della sinergia con Prowinter nella presentazione dei loro prodotti di scialpinismo a rental, associazioni sportive, sci club e negozi di articoli sportivi, mentre i visitatori avranno l’occasione di informarsi sulle novità della stagione 2012 / 2013, fare ordini, ma anche incontrare campioni di scialpinismo e partecipare a incontri informativi di rilievo.

Data di svolgimento: dal 18 al 20 aprile 2012
Orari di apertura: mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Ingresso: riservato agli operatori
Costo del biglietto: 10 Euro; sconto del 50% con registrazione via Internet

Informazioni: www.prowinter.it

Tags: , , , , , , , , ,