MENU

7 Febbraio 2014

Ambiente e Territorio · Ciaspole · experience · Forno di Coazze · Orsiera Rocciavrè · racchette da neve · Racchettinsieme · Ciaspole · Walking · Ambiente e Territorio

RACCHETTINSIEME. Il 23 febbraio all'Orsiera Rocciavrè

RACCHETTINSIEME. LA NONA EDIZIONE IL 23 FEBBRAIO

Domenica 23 febbraio 2014, 9^ edizione di Racchettinsieme, marcia non competitiva con le racchette da neve in Val Sangone.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.45 sul piazzale in prossimità del campeggio e dell’area attrezzata dei “Pianas”, a Forno di Coazze, dove sarà possibile affittare, previa prenotazione le racchette da neve per i partecipanti che ne hanno necessità. Arrivati all’alpeggio Sellery superiore, si farà una piccola sosta presso la Casa Vacanze, per poi incamminarsi sulla via del ritorno.

Durante l’escursione si potranno ammirare paesaggi imbiancati in prossimità delle acque del torrente Sangone. Il manto nevoso permetterà di scoprire le tracce di animali selvatici come la volpe, il capriolo, il camoscio, o addirittura il lupo, ed alzando lo sguardo non sarà difficile scorgere rapaci come la poiana e l’aquila.
Per i bambini, o i meno allenati, possibilità di accorciare il percorso fermandosi all’alpeggio Sellery inferiore.

La giornata proseguirà con il pranzo organizzato dal Rifugio Osservatorio per l’Ambiente presso l’ex Palazzina Sertorio dove ci si scalderà con un menù tipico di queste montagne: polenta con spezzatino e formaggi locali, dolce, caffè, tutto bagnato da un buon bicchiere di vino e acqua fresca delle sorgenti locali.

E’ richiesta la prenotazione entro mercoledì 19 febbraio 2014.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a: Guide Parco Naturale Orsiera-Rocciavrè tel. 320.4257106

Tags: , , , ,