MENU

26 Giugno 2015

Lowa for walking · Trekking · Trekking · Abruzzo · Ambiente e Territorio · carrozzine per il trekking · disabili in montagna · disabilità · experience · joelette · Lowa for walking · Majella Sporting Team · raduni · Raduno Nazionale di Joelette

RADUNO NAZIONALE DI JOELETTE. Lama dei Peligni – Chieti, 8-9 agosto 2015

600px-raduno-nazionale-di-joeletteRADUNO NAZIONALE DI JOELETTE: DUE GIORNI DI INCONTRO-DIBATTITO

L’A.S.D. Majella Sporting Team – Settore Trekking, sotto l’egida del Centro Sportivo Educativo Nazionale, organizza l’8 e 9 agosto 2015 a Lama dei Peligni – Chieti, il “Raduno Nazionale di Joëlette, a cui sono invitati i gruppi e gli enti che utilizzano la Joëlette nelle loro attività.

L’incontro-dibattito ha lo scopo di far conoscere a un pubblico sempre più ampio le possibilità offerte dalla Joëlette affinchè possa essere condivisa con tutti la passione per la montagna, superando le barriere fisiche.
A seguire, una passeggiata comunitaria di circa sei km, seguita da un pranzo al villaggio paleolitico di Ripoli.

Al Raduno parteciperanno alcuni amici diversamente abili e/o a mobilità ridotta dell’associazione “Carrozzine Determinate Abruzzo” che condivideranno l’escursione come “utenti” di joëlette con i gruppi che parteciperanno senza comprendere una persona con disabilità.

Il Raduno è realizzato in collaborazione con le associazioni “Il Cammino Possibile” di Roma e “Carrozzine Determinate Abruzzo” di Montesilvano, con il patrocinio ed il partenariato del Parco Nazionale della Majella, del Comune di Lama dei Peligni e della E.B.R.Art Abruzzo.

IL PROGRAMA

8 agosto 2015
Dalle 15:00 alle 17.00: Accoglienza equipaggi presso l’Ostello “Il Vecchio Asilo” (Lama dei Peligni) o gli hotel “Tiro a segno” (Lama dei Peligni) e “Camerlengo” (Fara San Martino).
Ore 18.00: Incontro-dibattito, con scambio di esperienze tra le realtà che operano con la Joëlette in Italia (Moderatore Leonardo Paleari – Sala Conferenze del Centro di Visita del Parco Nazionale della Majella). A seguire visita guidata del museo naturalistico-archeologi- co “M.Locati” e del giardino botanico “M.Tenore”
Ore 20:30: Cena presso l’ Ostello “Il Vecchio Asilo” (Lama dei Peligni) o altra struttura

09 agosto 2015
Ore 7.00: Colazione
Ore 8.30: Ritrovo ed approntamento delle Joëlette in Piazza Umberto I a Lama dei Peligni
Ore 9.30: Partenza dell’escursione condivisa con persone a mobilità ridotta (circa 6 Km) su percorso “Pineta – Area Faunistica del camoscio appenninico – Villaggio Neolitico”. Durante l’escursione saranno illustrate flora, fauna e notizie storico-culturali.
Ore 12.30: Pranzo presso il Villaggio Neolitico Ore 15.00: Partenza per il rientro

Info:  info@majellasportingteam.it

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , ,