MENU

18 Marzo 2015

Alpinismo e Spedizioni · action · Alpinismo e Spedizioni · cariche · gruppi alpinistici · montagna · Ragni di Lecco · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

RAGNI DI LECCO. Rieletto Fabio Palma alla Presidenza

Fabio Palma. Fonte: www.ragnilecco.com

Fabio Palma. Fonte: www.ragnilecco.com

RAGNI DI LECCO. IL GRUPPO ALPINISTICO LECCHESE RIELEGGE FABIO PALMA ALLA PRESIDENZA PER I PROSSIMI TRE ANNI

Mercoledì 16 marzo, nella sede del CAI di Lecco si è svolta l’assemblea dei Ragni di Lecco, che prevedeva, oltre alla relazione annuale sull’attività alpinistica ed esplorativa svolta nel 2014, l’elezione del nuovo presidente del Gruppo e il Consiglio direttivo, con l’importante compito di coordinare l’attività dei Ragni per i futuri 3 anni.

Fabio Palma è stato rieletto Presidente, affiancato dai sei consiglieri nelle persone di: Silvano Arrigoni, Giuseppe Floccari, Luca Passini, Carlo Aldè, Paolo Spreafico e Adriano Carnati.

I RAGNI DI LECCO: UN PO’ DI STORIA…

Il gruppo “Ragni della Grignetta”, conosciuti anche come Ragni di Lecco, viene fondato nel 1946 da Giulio e Nino Bartesaghi, Franco Spreafico, Emilio Ratti e Gigino Amati, ai quali si aggiunge poco dopo Gigi Vitali, soprannominato da Tita Piaz “Il Ragno” per via della sua particolare eleganza nell’arrampicare.

Ad animare il gruppo è la volontà di raggiungere e superare i traguardi conseguiti dai cosiddetti “vecchi”, cioè le figure più importanti dell’alpinismo lecchese dell’epoca, fra cui Riccardo Cassin e Mario “Boga” Dell’Oro. Gli stessi “vecchi” in seguito entreranno a far parte del gruppo. (fonte: wikipedia.org)

La storia dei Ragni di Lecco, raccontata da Fabio Palma

Tags: , , , , ,