MENU

3 Luglio 2013

Fly · in evidenza · Trekking · Walking · action · Alpi · Fly · Monaco · parapendio · Red Bull X-Alps · Salisburgo · Trekking · Walking · Altri · Fly · Hiking e Trekking · Walking

RED BULL X-ALPS 1000 km attraverso le Alpi a piedi e con il parapendio

Mancano pochi giorni al via alla sesta edizione di Red Bull X-Alps, 1000 chilometri attraverso le Alpi a piedi e con il parapendio, da Salisburgo a Monaco. La sfida, una delle più impegnative al mondo, avrà inizio domenica 7 luglio

In questi giorni gli atleti stanno definendo le ultime strategie di gara  per prepararsi all’epica missione: 1031 km da affrontare, superando le Alpi per raggiungere il Principato di Monaco. Viste le nevicate dei giorni scorsi, gli occhi di tutti sono puntati sulle condizioni metereologiche e sulle capacità degli atleti di fronteggiarle.

Hannes Arch, ideatore dell’evento ha dichiarato: Non è solo una sfida fisica. I protagonisti sono corpo e mente. Gli atleti dovranno gareggiare per 18 ore al giorno e sostenere questo ritmo per più di 10 giorni.

I partecipanti sono stati selezionati non solo tra i piloti di parapendio più importanti al mondo, ma anche tra avventurieri con diversi anni di esperienza sulle montagne. “Puoi essere il miglior pilota di distanza – aggiunge Hannes Arch – ma è comunque necessario avere un feeling con l’alpinismo, l’arrampicata ed essere un grandissimo esperto di meteo.”
Start previsto alle ore 11.30 il 7 luglio a Mozartplatz (Salisburgo).

Info: www.redbullxalps.com

Tags: , , , , , , , ,