MENU

29 Giugno 2018

Corsa in Montagna · Running · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

1^ Spartan Dolomiti Alleghe-Civetta. Weekend di sfide in quota, tra sabato 30 giugno e domenica 1° luglio

Arch. Spartan

Oltre 4.200 iscritti alla prima edizione. Quattro i percorsi di gara

Superato abbondantemente il tetto delle 4200 iscrizioni per la Spartan, alla sua prima uscita sulle Dolomiti. Un altro fiore all’occhiello per Spartan Inc., SPCGE e innovACTION 11 che collaborano dal 2013 per consolidare anche in Italia questo evento come corsa ad ostacoli più importante al mondo.

Tutto inizierà sabato 30 giugno, alle ore 9:00, con la Dolomiti Spartan Beast, la gara più lunga e difficile con più di 30 ostacoli distribuiti lungo i 23 km di percorso per oltre 1900 m di dislivello positivo. Avete presente quelle folli sfide in cui gli atleti si rotolano nel fango, scavalcano il fuoco, affrontano il filo spinato, si arrampicano alle corde, trascinano tronchi e pneumatici? Ecco la Spartan Beast è questo.

Arch. Spartan

Sabato si svolgerà anche la Dolomiti Spartan Kids per bambini dai 4 ai 13 anni, che avranno a disposizione due percorsi da 750 m e 1,5 km circa con ostacoli da superare in piena sicurezza per una giornata di vero divertimento. I bambini partiranno divisi in batterie (come gli adulti) e per età. Prima i bambini/e dai 4 agli 8 anni e poi i bambini/e tra i 9 e i 13 anni con la possibilità di gareggiare al mattino o al pomeriggio.

Domenica 1 luglio il Trifecta Weekend arriverà alla sua fase conclusiva con la Dolomiti Spartan Super di 13 km e la Dolomiti Spartan Sprint di 6 km adatta a tutti gli atleti, dai corridori esperti agli Spartan alle prime armi, ma sempre molto avvincente e competitiva con più di 20 ostacoli tra cui fango, fuoco, muri e filo spinato.

Per ragioni di sicurezza la strada di accesso ai Piani di Pezzè sarà chiusa: atleti, accompagnatori e tutti coloro che vorranno assistere alle diverse sfide potranno salire in quota con la cabinovia Alleghe-Piani di Pezzè che sarà aperta dalle ore 7:30 (€ 10,00 A/R).

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Ulteriori info