MENU

22 Settembre 2017

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Tra 10 giorni, 1^ VerticalSprint a Reinswald

VerticalSprint 2017, visual

Correre 400 metri è una sciocchezza. Quando a questi 400 metri però si aggiungono 110 metri di dislivello, allora è cosa tutta diversa. A Reinswald, si cercano gli “sprinter-scalatori” piú veloci

Tra cinque mesi le promesse più forti dello sci alpino gareggieranno con i loro sci lunghi più di 2 metri sulla pista Plankenhorn nella zona sciistica della Val Sarentino, in occasione delle gare di Coppa Europa nelle discipline veloci. Domenica 1° ottobre, a Reinswald, gli atleti correranno in senso contrario e quindi in salita per la 1^ VerticalSprint. A partire delle ore 9, infatti, saliranno 400 metri di lunghezza e 110 metri di dislivello fino all’arrivo che si trova presso il Ristorante Pichlberg. E non solo una volta, perché la gara verrà disputata ad eliminazione diretta.

“L’interesse per questa gara sprint e grandissimo. Gli atleti ne discutono molto, soprattutto da noi in Val Sarentino. Per quanto riguarda le iscrizioni sono fiducioso che nei prossimi giorni incrementeranno molto”, spiega Josef Günther Mair, presidente dell’ASV Südtirol Ultra Skyrace e quindi responsabile per la parte organizzativa della manifestazione. L’evento concluderà la stagione escursionistica a Reinswald.

L’iscrizione alla VerticalSprint comprende il pettorale, una salita e una discesa con la cabinovia e un piatto di pasta.

Il modulo di registrazione è disponibile sul sito www. ultraskyrace.it e deve essere compilato e poi mandato via e-mail (info@suedtirol-ultraskyrace) o fax +39 0471 620438 entro il 27 settembre agli organizzatori.