MENU

24 Giugno 2016

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO-PIANCAVALLO all’insegna della solidarietà

10 miglia internazionale Aviano-Piancavallo. Fonte: pagina facebook gara

10 miglia internazionale Aviano-Piancavallo. Fonte: pagina facebook gara

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO-PIANCAVALLO: DI CORSA, MARCIANDO O A STAFFETTA

Tra poco più di una settimana prenderà il via la 5^ edizione della 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, evento che collega Aviano a Piancavallo lungo strade, mulattiere e sentieri. Per lo start del 3 giugno, confermata la partenza presso la Casa Via di Natale e l’arrivo alle Roncjade di Piancavallo.

Le 10 miglia si possono affrontare di corsa, in forma agonistica o marciando in forma ludico- motoria, oppure anche con la formula a staffetta, con cambio in località Bornass.

SOLIDARIETA’

Per tutti i partecipanti ci sarà una particolare canotta con il logo della “Via di Natale” e la scritta “Una goccia di Sudore, riaccende la speranza”, in omaggio per la donazione, pari ad 1,00 €,  alla Casa Via di Natale.

La solidarietà sarà uno dei temi portanti della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Venerdì 01 luglio, appuntamento con una staffetta, 2x500m under 18 e 3x1000m riservata agli adulti dove l’unico obbiettivo è partecipare e donare un contributo a favore dell’Area Giovani del Cro.

Sabato 02 luglio, oltre alla consegna dei pettorali dell’evento 10 miglia, Daniele Cesconetto, percorrerà 4 ore di tapis roulant davanti all’ingresso della Casa Via di Natale e, negli analoghi strumenti messi a disposizione, sarà possibile percorrere alcuni minuti e decidere che, con questa sano gesto, che può essere di corsa o al passo, si può donare un contributo a favore della Casa Via di Natale.

Domenica 03 luglio. Ore 9.15, ci sarà il via dall’ingresso della Casa Via di Natale sia della prova agonistica che della marcia ludico motoria e della staffetta. Alle Roncjade Piancavallo la cerimonia di premiazione e il Pizza Party.
Regolamento

Domenica 04 luglio. Ore 18.00, in conclusione di un denso week-end la possibilità di percorrere il tracciato “Percorso Circolare Santuario Madonna” con partenza fissata presso l’adiacente struttura. Per l’occasione, sul tracciato, aperto tutto l’anno, sarà attivo un punto ristoro.
Alla sera, dal Santuario, fuochi d’artificio.

 

Simonetta Quirtano