MENU

9 Giugno 2023

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“100 Km dei Forti”: al via la 27ma edizione! Alpe Cimbra, 10-11 giugno 2023

100 km dei Forti, giugno 2022. Fonte: Newspower

Due giorni di gare per i campioni della mountain bike e gli amatori, con i super tracciati Nosellari Bike, 100 Km dei Forti Marathon e Classic, passando per il Challenge

Prende il via domani, la “100 Km dei Forti” (10-11 giugno 2023), storica competizione di mountain bike che si disputa nei territori di montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna.

Sull’Alpe Cimbra, sono passati i più forti biker internazionali. Il percorso per eccellenza della 100 Km dei Forti, il Marathon, dopo aver condiviso assieme al Classic spettacolari panorami come il Lago di Lavarone e l’abitato di Magrè, punterà su Passo Coe e il successivo Passo Sommo. Gli ultimi 5 km di saliscendi porteranno infine al traguardo di Lavarone Gionghi.

Gli addetti ai lavori hanno ultimato i tre tracciati, con l’anello di 15 km da ripetere due volte della Nosellari Bike di sabato 10 giugno e i percorsi Marathon (94,5 km) e Classic (50 km) del giorno dopo. I biker più coraggiosi che parteciperanno alla Nosellari Bike e alla 100 Km dei Forti Classic potranno aggiudicarsi il prestigioso 1000Grobbe Bike Challenge.

Per lo Sci Club Millegrobbe sarà una due giorni di gara indimenticabile così come per i campioni e per gli amatori, invitati a scoprire il territorio da posizioni privilegiate.