MENU

13 Febbraio 2017

Ciaspole · Walking · L'arte di camminare · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

11^ CIASPOLATA MEITZÄ LAUF. Val Formazza, 5 marzo 2017

Meitza Lauf, partenza. Foto: Luigi Framarini

Meitza Lauf, partenza. Foto: Luigi Framarini

TORNA LA CIASPOLATA DELLA VAL FORMAZZA

Si avvicina l’11^ edizione della Meitzä Lauf, la ciaspolata in programma il prossimo 5 marzo nella conca di Riale, in Alta Val Formazza.
Confermato il percorso degli ultimi anni, apprezzato perché, pur presentando diversi saliscendi, è accessibile anche a chi vuole semplicemente passare una bella giornata di festa sulla neve; il dettaglio del percorso sarà comunicato a ridosso dell’evento, in base alle condizioni della neve.

Come ormai tradizione, la Meitzä Lauf, che in dialetto walser (walsertich) significa “correre con le ciaspole”, sarà l’appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi e che purtroppo ha visto alcune delle sue tappe non disputarsi a causa dell’assenza di neve.
Questo pericolo a Riale non c’è, anzi, le nevicate delle ultime ore stanno rendendo ancora più affascinante il paesaggio che gli atleti potranno ammirare durante la ciaspolata.

ISCRIZIONI

E’ possibile iscriversi alla ciaspolata direttamente presso l’Ufficio Turistico di Formazza (Fraz. Ponte), il Centro del Fondo di Riale, l’Iktuz Shop di Domodossola.
Le preiscrizioni si chiuderanno venerdì 3 marzo e solo ai preiscritti sarà assicurato il pacco gara.
Ci si potrà iscrivere comunque anche il 5 marzo, dalle 7.30 alle 9.30 presso l’ufficio gare a Riale; il costo d’iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole.
La ciaspolata partirà alle ore 10.00.

Ulteriori informazioni