MENU

5 Dicembre 2018

Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Il 12 dicembre apre la stagione invernale in Marmolada

Marmolada. Fonte: facebook

Piste pronte per sciare nel panorama unico delle Dolomiti

Con una ripresa in tempi record dopo i disagi provocati dall’ondata di maltempo  e i conseguenti eventi calamitosi dello scorso mese, la Marmolada è  nuovamente pronta ad accogliere  tutti i suoi ospiti,  tra le montagne patrimonio dell’Unesco.

Funivie Marmolada annuncia l’avvio della stagione invernale 2018-2019 da mercoledì 12 dicembre (neve permettendo) e fino al 14 aprile con un calendario ricco di eventi per gli sportivi e per gli appassionati della montagna.

Altre attrazioni nella Regina delle Dolomiti

Sarà possibile salire con la funivia al museo più alto d’Europa dove entrare anche con gli scarponi da sci ai piedi per scoprire, attraverso interessanti visite guidate gratuite, che cos’ha significato combattere la Grande Guerra a 3.000 metri.

Inoltre, due ascensori panoramici in vetro e acciaio, inaugurati in occasione dei 50 anni di Funivie Marmolada, consentiranno di raggiungere il ghiacciaio.

Il 28 dicembre,  primo appuntamento con le Albe dalla Regina per vedere sorgere il sole sul ghiacciaio.

E per gli amanti della buona cucina di montagna, la funivia della Marmolada, che in soli 12 minuti porta da Malga Ciapela (1.450 m) a Punta Rocca (3.265 m), offre presso la sua seconda stazione intermedia, a Serauta (2.950 m), un’esperienza di gusto unica in alta quota al ristorante self-service dalle grandi vetrate che dominano le Dolomiti.

Per ulteriori informazioni