MENU

11 Settembre 2019

Altri

Kong Open Day: la 13° edizione inizia sabato 28 settembre


Appuntamento ormai consolidato con
Kong Open Day, la giornata dedicata agli appassionati di montagna di tutte le età giunta alla sua 13° Edizione e in programma il prossimo 28 Settembre 2019 dalle ore 14.00 presso la sede Kong spa in via XXV Aprile 4 – Monte Marenzo (LC).

L’Azienda, fondata nel 1830 e famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti all’avanguardia, apre le porte del suo stabilimento al pubblico per far conoscere la sua storia di realtà lecchese leader nella produzione di moschettoni e attrezzi per la sicurezza, usati in alpinismo, soccorso, speleologia, nautica e lavori in quota.

Lo Staff Kong e le Guide Alpine del Lario e delle Grigne daranno la possibilità ai curiosi, adulti e bambini, di avvicinarsi al mondo della montagna grazie ad attività di arrampicata, percorsi sugli alberi, zip line e slackline.

Alle 15:00 e alle 17:00 è in programma la visita guidata dello stabilimento con dimostrazioni di resistenza e di qualità dei prodotti dell’Azienda, come test di trazione dei connettori e di caduta dall’alto.

Durante la giornata sarà inoltre possibile assistere alle manovre aeree del Volo Club Lecco Kong e i più coraggiosi potranno fare una prova di volo con i piloti professionisti.

Ospite d’onore Matteo Della Bordella, Presidente dei Ragni di Lecco e nostro ambassador, che sarà disponibile per arrampicare insieme a voi, fare quattro chiacchiere e scambiare opinioni sulle sue ultime avventure. Portate le scarpette e l’imbrago, non perdete questa occasione.

Alle ore 18:00, presso il museo aziendale, il Presidente di Kong dr. Marco Bonaiti, presenterà il libro «Kong, da 200 anni in vetta», una buona occasione per conoscere meglio la nostra lunga storia imprenditoriale e sportiva.

Alle 19:00 chiusura di tutte le attività. Merenda a buffet offerta a tutti i partecipanti.
Ingresso gratuito

INFO: Kong