MENU

22 Gennaio 2019

13° Orobie Film Festival al via! A Seriate (BG), 22-26 gennaio 2019

Manifesto OFF2019

Tredicesima edizione della rassegna internazionale di film di montagna. Sul grande schermo: alpinismo, escursionismo, esplorazioni, ghiacciai, fauna, culture, costumi e tradizioni

Si apre questa sera a Seriate (BG), la  13° edizione di OFF – Orobie Film Festival (22-26 gennaio 2019), rassegna internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto e  concorso cinematografico dedicato alle terre alte.

L’appuntamento è alle ore 20,30, presso il Cinema Gavazzeni, dove sarà proiettato il film in concorso “In the Starlight” e il film evento “The Holy Mountain” di Reinhold Messner, ambientato in Nepal nel 1979, che racconta la rischiosa missione di salvataggio che Reinhold Messner e Oswald Oelz effettuarono  sull’Ama Dablam (6.814 metri) in soccorso di alcuni alpinisti neozelandesi.

Tutte le serate di OFF saranno ad ingresso libero, per favorire il principio di “cultura gratuita”.

Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono.

Il programma di OFF 2019