MENU

6 Aprile 2016

Ski · Ski Touring e Ski Alp · 18° Millet Tour du Rutor Extrême Powered by Polartec · Aree Montane · Italia · Alpi Occidentali · Valle d'Aosta

18° MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME. Trionfo del duo Eydallin-Boscacci

18° Millet Tour du Rutor Extreme, podio. Fonte: press Millet

18° Millet Tour du Rutor Extreme, podio. Fonte: press Millet

SI E’ CONCLUSO IL 18° MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME POWERED POLARTEC®, ASSEGNATO ALLA COPPIA EYDALLIN-BOSCACCI

Il maltempo che ha accompagnato la 18° edizione del Millet Tour du Rutor Extreme powered Polartec® non ha spaventato i 600 atleti in gara, che hanno sfidato pioggia e nebbia durante i tre giorni della più impegnativa competizione di scialpinismo italiana, tappa di Coppa del Mondo e del circuito de la Grande Course.

Trionfano i due atleti del CS Esercito di Courmayeur Matteo Eydallin, alla sua quarta vittoria al Millet Tour du Rutor, in coppia con Michele Boscacci, che si aggiudica così la Coppa del Mondo overall. Secondi gli svizzeri Remi Bonnet – Martin Anthamatten e medaglia di bronzo ai francesi William Bon Mardion con Xavier Gachet.

La Francia si aggiudica anche il primo posto nella classifica femminile, con Laetitia Roux e Axelle Mollaret, regine incontrastate di questo Tour con tre vittorie nei tre giorni di gara.

In ambito Cadetti, la gremita sala del polifunzionale di Arvier ha celebrato la vittoria dei gemelli valdostani della squadra Asiva sponsorizzata Millet, Sébastien e Fabien Guichardaz, vincitori di tutte e tre le tappe.

gilet Millet Alpha Vest

gilet Millet Alpha Vest

Il Tour du Rutor si conferma una vetrina importante per il brand Millet, main sponsor dell’evento, che ribadisce così la sua leadership nello scialpinismo, disciplina in grande ascesa in Italia. Grazie alla preziosa collaborazione con Polartec®, una grande visibilità a entrambi i marchi è stata assicurata dalle divise fornite a tutto lo staff direttivo del Tour.

Inoltre, all’interno del pacco gara, a tutti i concorrenti è stato fornito il gilet da scialpinismo Millet Alpha Vest in Polartec® Alpha® realizzato appositamente per l’evento, nello sgargiante colore verde acido. Prodotto che sarà in vendita con la collezione AI 16/17, caldo, leggero ed estremamente traspirante, è la protezione termica ideale per chi pratica sport altamente aerobici.

Website: http://tourdurutor.com/
FB: https://www.facebook.com/tourdurutor/?fref=ts
http://www.millet-mountain.com/