MENU

11 Luglio 2017

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

19^ Stettiner Cup, al via il 6 agosto in Val Passiria

arch. Stettiner Cup. Fonte: press

La celebre corsa in montagna porterà gli atleti da Plan al Rifugio Petrarca, su un percorso lungo 9,8 chilometri con 1255 metri di dislivello

In estate in Alto Adige vengono organizzate moltissime gare di corsa in montagna.  In questo panorama la Stettiner Cup copre un ruolo molto speciale. Per molti esperti l’evento sportivo della Val Passiria è una delle gare di corsa in montagna più belle, ma anche più faticose dell’Alto Adige. Lo stretto e ripido sentiero, che i concorrenti devono salire per arrivare in quota, è una vera e propria sfida.

Alexander Schweigl al via a tutte le edizioni della Stettiner Cup

Poco più di un mese fa sono state aperte le iscrizioni alla prestigiosa gara. Finora si sono iscritti poco più di 40 atleti. Tra questi, anche Alexander Schweigl, l’unico atleta ad essere presente a tutte le 18 edizioni della Stettiner Cup finora disputate. Peter Pfitscher  e Anton Ploner hanno partecipato ben 15 volte. “Negli ultimi anni abbiamo notato che la gran parte degli atleti si iscrive molto tardi, l’80 per cento addirittura nell’ultima settimana prima della Stettiner Cup. Il nostro obiettivo è quello di avere tra i 250 e i 300 concorrenti al via, che di solito vengono dall’Alto Adige, dalla Germania, l’Austria e la Svizzera, e ovviamente anche dalle altre regioni dell’Italia”, precisa  Markus Raich, da poche settimane presidente del comitato organizzatore.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono possibili fino al 3 agosto sul sito della gara. Sarà  possibile iscriversi anche il giorno della competizione ad un prezzo maggiorato.