MENU

28 Marzo 2019

Running · Trail Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

2^ Monterosa Est Himalayan Trail. A Macugnaga, il 27 luglio

arch. Monterosa Est Himalayan Trail

Cinque le distanze, per runner di tutti i livelli

Si corre a Macugnaga (VB), sotto la parete più alta d’Europa, la seconda edizione del Monterosa Est Himalayan Trailche punta a far conoscere il mondo dei 4000 metri non solo a corridori professionisti ma anche agli appassionati di montagna.

La MEHT, con le sue 5 differenti distanze, è rivolta a runner di tutti i livelli. Oltre alle pendici dell’inimitabile ‘parete EST’, il percorso si sviluppa  attraverso l’incantevole Valle Anzasca, sconfinando in Svizzera, costeggiando due laghi montani e raggiungendo il tipico borgo Walser di Macugnaga.

Per gli atleti, un salto di 2.600 metri, dal ghiacciaio del Belvedere fino alla Punta Dufour a 4.634 metri s.l.m. Potranno scegliere tra questi cinque percorsi:

15K (1000m D+): percorso “entry level” per chi ha meno esperienza, consente di godere della storia e della bellezza del paese Walser da tutte le angolazioni.
23K (1600m D+): percorso che passa sotto la EST del Monte Rosa, una vista emozionante vivendo l’esperienza di correre su sentieri di alta montagna.
38K (2900m D+): percorso tecnico, ideale per la preparazione ai trail internazionali, consente di godere dell’imponenza dei “4.000 svizzeri”.
60K (4500m D+): un lungo percorso con dislivello positivo di 4.500 m, passaggio sulla Diga di Mattmark/Saas Almagell e scollinamento al Passo del Monte Moro. Un tracciato molto tecnico dalle grandi emozioni ed ottimo come allenamento per i grandi Ultra Trail autunnali (Es: UTMB® / Tor de Geants®).
38K+22K (2900 m + 1600 m D+): la staffetta, scelta ideale per chi vuole assaporare appieno l’evento con una sfida di squadra, un lavoro di equipe che consente di cogliere il massimo dello spirito sportivo.

arch. Monterosa Est Himalayan Trail

Per ulteriori info