MENU

11 Marzo 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

2^ ORTLER BIKE MARATHON. Glorenza (BZ), 11 giugno 2016

Ortler Bike Marathon, Val Venosta. Fonte: press gara

Ortler Bike Marathon, Val Venosta. Fonte: press gara

2^ ORTLER BIKE MARATHON: OGGI CONFERENZA DI PRESENTAZIONE A GLORENZA

Oggi, venerdì 11 marzo alle ore 20, nella sala comunale di Glorenza (BZ), presentazione della 2^ edizione della Ortler Bike Marathon, con la possibilità di iscriversi, per i presenti, alla tariffa agevolata.

La data prestabilita della gara è quella dell’11 giugno, partenza ed arrivo saranno nella cittadina medievale di Glorenza, con i passaggi da Malles, Burgusio, Abbazia di Monte Maria, Chiesa di Santo Stefano, Klostersäge, Lataschg, Slingia, Prämajur, Plantapatsch, malga Platzeralm, malga Bruggeralm, maso Greinhof, il lago di Resia, Curon, San Valentino alla Muta, Dörfl, Alsago, Planol, Malettes, Mösl, Mazia, maso Schlosshof, maso Lochhof, Castel Coira ed il conclusivo rientro a Glorenza.

Le iscrizioni saranno possibili sino al 31 marzo.

I PERCORSI

I percorsi saranno due, un tracciato ‘classic’ di 51 km e 1600 metri di dislivello ed un ‘marathon’ di 90 km e 3000 metri di dislivello.

Tante le località toccate dal tracciato; i luoghi ‘cult’ dell’evento, oltre al caratteristico borgo di partenza ed arrivo, saranno Castel Coira e il monastero benedettino di Monte Maria dal punto di vista culturale, e i suggestivi laghi di San Valentino e Resia dal punto di vista scenografico e naturalistico.

EVENTI COLLATERALI

In programma, sempre sabato 11 giugno due eventi collaterali:  la pedalata ecologica “Just for Fun” e la manifestazione giovanile Mini Ortler Bike Marathon, sempre sabato 11 giugno.

Info

 

Simonetta Quirtano