MENU

23 Marzo 2018

Ambiente e Territorio · Appennini · Aree Montane · Italia · Lazio

23 marzo: “Giornata Mondiale della Meteorologia”. Oggi a Roma, appuntamento con le scienze atmosferiche

visual Weather Ready – Climate Smart

L’appuntamento è organizzato da AISAM, Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia per celebrare la “Giornata Mondiale della Meteorologia”

Oggi 23 marzo, si celebra la “Giornata Mondiale della Meteorologia”, voluta fin dal 1961 dal World Meteorological Organization. Il tema proposto quest’anno dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale  è “Meteorologicamente pronti, climaticamente intelligenti”.

In occasione della “Giornata Mondiale della Meteorologia”, che torna in Italia dopo il successo della prima edizione del 2017,   AISAM l’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia, organizza  un evento dedicato alle scienze atmosferiche, analizzate sia dal punto di vista del loro impatto sulla vita quotidiana alla luce dei cambiamenti climatici in atto, che sotto l’aspetto delle opportunità formative universitarie nel settore, a livello nazionale.

L’appuntamento si è aperto questa mattina alle ore 9:30, presso la Città universitaria della Sapienza (Piazza Aldo Moro 5, Roma).

Il Programma

In  mattinata è prevista una sessione sull’offerta formativa nazionale in scienze atmosferiche. Nel pomeriggio, programmati interventi di esperti che spazieranno dalla protezione civile all’agrometeorologia, dagli impatti climatici alla comunicazione scientifica.

La sessione pomeridiana della GMM-2018 sarà trasmessa in diretta streaming a questo link.
È possibile registrarsi all’evento sulla pagina AISAM dedicata. L’evento GMM2018 è aperto a tutti gli interessati, esperti, appassionati, curiosi, ed è gratuito.

Ulteriori informazioni sulla GMM-2018 sono disponibili sul sito dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia