MENU

31 Ottobre 2017

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Il 26 dicembre, torna la “Ski Sprint Primiero Energia”

Ski Sprint Primiero Energia. Fonte: Newpower

L’US Primiero festeggia la quindicesima edizione, prova del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint

Nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, al cospetto delle Pale di San Martino, si svolge una manifestazione fondistica unica nel panorama nazionale, la 15^ Ski Sprint Primiero Energia.

La prova trentina vedrà sfidarsi, nel piccolo centro storico innevato di Fiera di Primiero, gli astri nascenti degli sci stretti e le glorie affermate, il tutto valevole come prova unica del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint.

Il percorso di 400 metri all’interno del caratteristico borgo primierotto richiamerà all’ordine i fondisti reduci dall’avvio della stagione di Coppa del Mondo. Personaggi del calibro di Federico Pellegrino, campione del mondo nella sprint a Lahti 2017 capace di far emozionare tutt’Italia e vincitore di una Coppa del Mondo sprint, e Dietmar Noeckler, argento e bronzo mondiale, scenderanno in pista e tenteranno di agguantare un titolo apparentemente scontato, ma che proprio l’anno scorso si fecero sfuggire quando sembrava cosa fatta.

Ad allestire la Ski Sprint Primiero Energia 2017 e la competizione dedicata ai giovani ci penserà come sempre il collaudato comitato organizzatore dell’US Primiero.