MENU

24 Novembre 2018

24 novembre GAMS FRIEND: Hervé Barmasse

Il festival GAMS Friends procede verso l’ultimo grande appuntamento: dopo le grandi emozioni di Patrick Gabarrou e Matteo Rivadossi sarà ospite per la serata conclusiva della prima edizione della rassegna internazionale GAMS Friend, il famoso Hervé Barmasse, presso l’auditorium del Circolo Autorità Portuale e Società del Porto di Genova in Via Ariberto Albertazzi 3 r. alle ore 21.

Il festival organizzato dalla sezione Cai Sampierdarena su iniziativa del neo presidente Roberto Manfredi, ha dato prova di essere un’evento destinato a diventare un grande appuntamento annuale.

La rassegna sarà come sempre sospinta da SALEWA e patrocinata dal GISM, il Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

La serata sarà nuovamente retta e moderata da Christian Roccati, lo scrittore avventuriero in parte ligure, in parte valdostano.

Hervé Barmasse nativo di Valtournenche discende da una famiglia di guide alpine, a sua volta professionista di settore dal 2000 e formatore dal 2007 oltre che maestro di sci dal 1996 e di snowboard dal 1997 e tecnico del soccorso alpino.

Conosciuto nei primi anni di grande attività per le numerose solitarie sul Cervino e le vie nuove su vari gruppi tra cui il Badile, ha proseguito la sua carriera con spedizioni extraeuropee in Pakistan, Patagonia e Cina.

Nonostante questa grande attività è stato in grado di valutare l’avventura anche riqualificando l’immenso valore alpinistico delle montagne di “casa” con la trilogia di vie nuove Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino ripresa nel film “Non così lontano“. Hervé, nonostante la giovane età, vanta numerosi premi, anche letterari, tra cui il Leggi Montagna 2015.