MENU

13 Novembre 2017

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

3^ edizione della Folgrait Ski Race al via il 16 dicembre

Folgrait Ski Race. Foto: Christian Maltauro

La competizione aprirà ufficialmente la stagione agonistica dello scialpinismo italiano

Il prossimo 16 dicembre 2017 sulle nevi del carosello sciistico di Folgaria (TN), la Folgrait SkiAlp Race prenderà il via, come da tradizione, a Fondo Grande alle ore 17.30. La competizione  aprirà ufficialmente la stagione agonistica dello scialpinismo italiano.

Il tracciato è quello collaudato durante le precedenti edizioni, cinque salite e altrettante discese con un dislivello positivo di 1300 metri e uno sviluppo complessivo di 17 chilometri che si snoderà interamente in pista. Saranno allestiti anche due percorsi per le categorie Cadetti e Junior che lo scorso anno si sono resi protagonisti di avvincenti battaglie portando colore ed entusiasmo sulle piste di Folgariaski.

La manifestazione sarà riservata esclusivamente ai tesserati Fisi. Le iscrizioni apriranno ufficialmente lunedì 27 novembre tramite il portale Enternow e dovranno essere confermate nel sito online Fisi.

Lo Sci Cai Schio si avvale della preziosa collaborazione di oltre cento volontari che si prestano a vario titolo per il regolare svolgimento della manifestazione, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Croce Rossa e Forze dell’Ordine sempre in prima fila.