MENU

13 Novembre 2019

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

37^ Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020

Partenza T.L.
36a. Gran Fondo
Val Casies. Fonte: Newspower

Matteo Tanel parteciperà assieme ai fratelli Becchis e alle gemelle Bolzan. 30 km TL (donne) e 42 km TL (uomini) valevoli per la Coppa Italia

Per tutti gli appassionati di fondo, torna il 15 e 16 febbraio la manifestazione altoatesina Gran Fondo Val Casies.

Per la 37ma edizione, si è iscritta tutta la nazionale di skiroll del direttore tecnico Michel Rainer, che così bene ha figurato nella passata stagione di Coppa del Mondo. A capitanare la squadra ci sarà il campione del mondo Matteo Tanel. Il vincitore della 30 km 2018 sfoggerà così il pettorale numero 1, onorando il titolo da poco conquistato. Non mancheranno nemmeno i “fratelli” e le “sorelle” della nazionale di skiroll, rispettivamente Emanuele e Francesco Becchis, Lisa e Anna Bolzan. Iscritto per l’11.a volta uno tra i concorrenti più affezionati alla Gran Fondo, Paolo Barilla, vicepresidente dell’azienda di famiglia, uno che dal 1993 non manca quasi mai quando è ora di inforcare gli sci stretti in Val Casies.

La 30 km in tecnica libera femminile e la 42 km in tecnica libera maschile saranno  valevoli per la Coppa Italia.

L’arrivo della neve è atteso nel weekend ed ora non si aspetta altro che l’abbassarsi delle temperature per garantire le prime sciate e i primi 10 km di pista sin dal 10 dicembre.