MENU

3 Gennaio 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

37° Skiri Trophy XCountry il 18 e 19 gennaio in Trentino

Skiri Trophy 2019. Gruppo cat. Baby e Cuccioli. Fonte: Newspower

Tutte le categorie – Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi  – in sfida a Lago di Tesero

Tutti i giovani del fondo si sfideranno il 18 e 19 gennaio prossimi al 37° Skiri Trophy XCountry, che si disputerà al Centro del Fondo di Lago di Tesero, in Trentino.

Sabato pomeriggio Radio Dolomiti animerà la festa in diretta dallo Stadio del Fondo e domenica, diretta streaming dell’evento  sulla pagina Facebook.

La tecnica classica impegnerà le categorie Baby e Cuccioli sabato 18 gennaio, prima delle battaglie sportive degli atleti più esperti dello Skiri Trophy Revival nel pomeriggio. Ragazzi e Allievi si esibiranno nella giornata successiva, dopo la cerimonia di benvenuto e lo spettacolo di animazione.

Il Gruppo Sportivo Castello, organizzatore dell’evento,  in ricordo di Elena Bellante, la bambina di 11 anni di Cavalese mancata lo scorso luglio, sosterrà la sua famiglia nella raccolta fondi destinati al Centro di Protonterapia di Trento, dove Elena è stata in cura per alcuni mesi, istituendo una borsa di studio che permetterà ai giovani medici di acquisire specifiche competenze nell’ambito della protonterapia in campo pediatrico: “Il nostro desiderio è quello di contribuire concretamente al difficile e faticoso percorso che impegna ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo, famiglie, medici e ricercatori”. Lo Skiri Trophy parteciperà quindi con un’offerta, derivante da una percentuale delle quote di iscrizione: “È un gesto simbolico che ha un grande valore per il legame affettivo che unisce il comitato ai familiari di Elena. La speranza e la tenacia che muovono la ricerca, hanno il volto di Elena e dei tanti piccoli pazienti oncologici in cura”.