MENU

10 Agosto 2017

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia

44^ Ciaminada, a Forni di Sopra il 15 agosto

Ciaminada 2016

Appuntamento storico del ferragosto che si ripete dal 1974

La Ciaminada è una tradizionale corsa ludica organizzata dalla Società Sportiva Fornese lungo il circondario del centro dolomitico di Forni di Sopra.

E’ un appuntamento storico del ferragosto fornese che si ripete fin dal 1974 e quest’anno ricorre la 44^ edizione. Vista la facilità del percorso, adatto a tutta la famiglia, la manifestazione richiama ogni anno oltre 600 concorrenti.La partecipazione è aperta non solo agli agonisti ma a tutti quelli che vogliono trascorrere  una mattinata in compagnia dello sport e di tantissimi amici.

Il percorso

La partenza è prevista alle ore 10, dalla Piazza Centrale del paese. Il percorso si sviluppa su sentieri e piste forestali di fondovalle lungo due distanze, una di 6 Km. per i bambini ed una di 8 Km. per gli adulti. Le iscrizioni si possono effettuare presso la sede Società Sportiva Fornese in piazza del Comune n.1,  la sera prima della gara, oppure direttamente prima della partenza. Il tempo massimo per la conclusione della gara è di 2 ore.

Pranzo e premiazioni si terranno presso il tendone delle feste allestito in località “Santaviela” di fronte alle seggiovie del Varmost.