MENU

22 Febbraio 2017

Running · Trail Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

5^ MEZZA MARATONA ALPE DI SIUSI. Aperte le iscrizioni per la corsa del 2 luglio

Arch. Mezza Maratona Alpe di Siusi.

Arch. Mezza Maratona Alpe di Siusi.

MEZZA MARATONA ALPE DI SIUSI: CORSA SULL’ALPEGGIO PIÙ VASTO D’EUROPA.

Il 2 luglio 2017, torna l’appuntamento con la Mezza Maratona Alpe di Siusi, corsa di  21,097 km e 600 metri di dislivello sull’altipiano più vasto d’Europa,  a stretto contatto con la natura e vista panoramica su Sassolungo, Sassopiatto e Massiccio dello Sciliar.

In previsione della quinta edizione, il comitato organizzatore ripropone il format dell’anno scorso, fissando a quota 700 il tetto massimo di iscrizioni. Fino al 29 giugno sarà possibile iscriversi on-line e aggiudicarsi uno dei 700 pettorali disponibili.

EVENTI COLLATERALI

Tra le iniziative che affiancano la competizione, il Training Holidays Alpe di Siusi 2017, un programma di allenamento di 5 giorni che si svolgerà dal 28 giugno al giorno della gara, domenica 2 luglio, sotto la supervisione di coach Fulvio Massini. Test di valutazione, sedute, dibattiti, ma anche escursioni in mountain bike e camminate su percorsi adatti a tutta la famiglia.
Dal 30 giugno al 7 luglio, è, inoltre, previsto lo Stage Vacanza Running del prof. Ignazio Antonacci di Running Zen: un programma di eventi, tra allenamento e relax, che per più di una settimana accompagneranno tutti gli interessati anche nella delicata fase del post-gara.
A conclusione, Alpe di Siusi Running Expo, evento business to business dedicato al mondo del running, che si terrà da sabato 1 a lunedì 3 luglio 2017.
La consegna dei pettorali della Mezza Maratona avrà luogo presso la Running Expo Area dalle ore 14.00 alle ore 19.00 di sabato 1 luglio, unico giorno in cui l’evento sarà aperto al pubblico.

SKI&RUN: COMBINATA

La Mezza Maratona sarà inoltre la seconda prova della Combinata Ski & Run dell’Alpe di Siusi, una speciale classifica riservata a tutti coloro che hanno partecipato alla gara di sci di fondo Moonlight Classic dello scorso 10 febbraio e che, sotto un’abbondante nevicata, hanno affrontato 15 o 30 km sugli sci stretti. Saranno due le classifiche combinate, in base al tracciato scelto durante la competizione di sci nordico.

Per saperne di più:

Mezza Maratona Alpe di Siusi: http://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html