MENU

8 Gennaio 2020

Ambiente e Territorio · Cultura · BioPhoto Contest 2020 · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia

7° “BioPhotoContest” dedicato ai Biomi. Aperte le iscrizioni

BioPhotoContest. Visual 2020. Foto: Florian Ledoux, 2019

Al concorso naturalistico internazionale è possibile partecipare con le foto di tutti i Biomi, il meraviglioso panorama degli ecosistemi naturali di tutto il pianeta

Si sono aperte le iscrizioni alla 7^ edizione del concorso internazionale di fotografia naturalistica, “BioPhotoContest“, che racconta la bellezza del pianeta Terra attraverso le immagini.

Organizzato dall’associazione BioArt visual a Budoia, nell’ambito del BioPhotoFestival 2020, il contest intende coinvolgere i fotografi in un progetto di divulgazione della conoscenza del nostro ambiente e della conservazione della bellezza.

La settima edizione sarà dedicata a tutti i Biomi:
– FORESTE TEMPERATE, BOREALI E TROPICALI
– FIUMI, LAGHI E LAGUNE
– DESERTI, ROCCE E GHIAIONI
– PRATERIE STEPPE E SAVANE
– MARI, OCEANI E ZONE COSTIERE
– GHIACCIAI, CALOTTE POLARI E TUNDRA

Anche quest’anno, Mountainblog sarà media partner del progetto.

BioPhotoContest: dal 2019, in concorso le immagini di tutti i 6 Biomi

Nell’ambito dei concorsi di fotografia naturalistica, il BioPhotoContest è un concorso atipico: ogni anno, fino al 2018,  il tema del concorso cambiava e riguarda un bioma differente del nostro pianeta. I Biomi sono le gigantesche tessere che formano il mosaico relativo all’ecosfera planetaria. Costituiscono le grandi unità d’insieme che determinano la fisionomia diversificata e ricchissima degli innumerevoli ecosistemi che garantiscono la funzionalità e la continuità della vita selvatica sulla Terra.
Dallo scorso anno, è possibile partecipare al contest con le immagini di tutti i Biomi.

Le immagini, saranno valutate da una giuria internazionale competente e composta da noti fotografi/esperti e naturalisti internazionali.

Il concorso terminerà con la celebrazione dei vincitori al BioPhotoFestival che si terrà a Budoia (PN) Friuli Venezia Giulia nel mese di Settembre 2020.

Approfondimento