MENU

27 Maggio 2016

Corsa in Montagna · Running · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

9^ TRANSPELMO. Iscrizioni aperte dal 1° giugno

Archivio Transpelmo, salita Forcella, Val d'Arcia. Fonte: press evento

Archivio Transpelmo, salita Forcella, Val d’Arcia. Fonte: press evento

TRANSPELMO: 9^ EDIZIONE IN PROGRAMMA IL 4 SETTEMBRE. ISCRIZIONI APERTE DAL 1° GIUGNO, PER UNA SETTIMANA  A TARIFFE AGEVOLATE

Il 1° giugno si aprono le iscrizioni alla 9^ Transpelmo, competizione di corsa in montagna in programma domenica 4 settembre con in  Val di Zoldo (BL), tra le Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.

«È una corsa impegnativa ma non estrema» spiegano Andrea Cero ed Eris Costa, del comitato organizzatore. «È una corsa che richiede una certa preparazione ma che contemporaneamente è alla portata di tutti. Ed è un evento podistico ma anche un’opportunità imperdibile per scoprire le Dolomiti della Val di Zoldo. Da parte nostra, stiamo entrando nella fase calda dell’organizzazione per garantire ad ogni atleta il meglio: dal pacco gara alla logistica, dal montepremi alla sicurezza del percorso».

IL TRACCIATO

Il tracciato prevede partenza e arrivo a Palafavera e si svilupperà su 17,5 chilometri per 1.290 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo. Il tratto più impegnativo è quello che porterà i concorrenti dal rifugio Venezia a Forcella Val d’Arcia: 550 metri di dislivello in poco più di 2 chilometri di sviluppo.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente alla mezzanotte di lunedì 29 agosto o comunque al raggiungimento di 700 iscritti,  quota massima che l’organizzazione ha fissato per garantire al meglio sicurezza e logistica.

Per coloro che si iscriveranno subito, quota di adesione agevolata per la prima settimana, vale a dire dall’1 all’8 giugno.

Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si raccolgono esclusivamente sul sito ufficiale della manifestazione.