MENU

27 Giugno 2016

Altri · Hiking e Trekking · Mountain Bike · Running · Trail Running · Walking · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

ADVENTURE AWARDS DAYS. Garda Trentino, 30 settembre-3 ottobre 2016

visual 2016

visual 2016

ADVENTURE AWARDS DAYS: TORNA IL FESTIVAL DELL’AVVENTURA E DELL’ESPLORAZIONE.

Adventure Awards Days, il Festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, approda nel Garda Trentino per la quinta edizione che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi.

Grandi viaggiatori e amanti dell’avventura si daranno appuntamento per condividere storie, esperienze e passioni con una platea sempre più ampia di visitatori interessati alla vita e alla vacanza “en plen air”.
Adventure Awards Days è un manifestazione lontana dallo sport estremo e dalla ricerca della prestazione: la filosofia che anima l’iniziativa è piuttosto quella della passione che porta a vivere intensamente il proprio tempo libero, o il piacere che può dare uscire dall’ordinario.

Quattro giorni di incontri con i protagonisti del mondo dell’outdoor. Cuore pulsante del festival sarà Arco ma gli appuntamenti coinvolgeranno tutto lo splendido scenario del Garda Trentino, dal Rifugio Altissimo al Rifugio San Pietro, dal Lago di Garda alle Marocche di Dro. In ogni luogo i visitatori potranno provare l’emozione di un’esperienza nuova nel cuore della natura.

IL PROGRAMMA 2016

L’evento prenderà il via venerdì 30 settembre con la selezione internazionale dei migliori film di avventura (l’anno scorso erano stati 1200 i candidati da tutto il mondo). Nei giorni successivi ci saranno poi training camp di trail running con grandi campioni, corsi di cucina “outdoor”, workshop di fotografia, incontri con grandi esploratori e sportivi, workshop di storytelling, concerti all’alba e al tramonto con trekking ed escursioni in mountain bike di notte.

Il programma dettagliato dell’evento sarà annunciato quanto prima. Ci sarà spazio anche per lo yoga, declinato in chiave sportiva, per gli spettacoli, le esibizioni e per molte altre iniziative.

NOVITÀ 2016

Novità di questa edizione, Arco Rock Star: un photo contest di due giorni dedicato all’arrampicata. Team di fotografi e atleti, professionisti e beginner, si sfideranno sulle falesie del Garda Trentino alla ricerca dello scatto migliore.

Un’altra novità sarà il Best4: un programma che proporrà il meglio dell’offerta sportiva dell’Outdoor Park Garda Trentino. Si compone di due sezioni: Disability e Non- disability. I “Best4” sono le quattro offerte migliori per quattro discipline outdoor, ognuna presentata da un tutor che ci metterà non solo la faccia, ma anche il proprio tempo e la propria passione.

Ulteriori info