MENU

22 Gennaio 2018

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Al Milano Climbing Expo, vincono Ondra e Markovic nella Lead, Moroni e Stöhr nel Boulder

Ondra e Markovic al Milano Climbing Expo 2018. Fonte: facebook

Il “Milano Climbing Expo 2018, alla sua prima edizione, incorona Adam Ondra e Mina Markovic nella Lead, Gabriele Moroni e Anna Stöhr nel Boulder, Pietro Biagini e Asja Gollo nella Combinata

Si è conclusa la prima edizione del Milano Climbing Expo (19-21 gennaio 2018), il nuovo evento internazionale dedicato all’arrampicata, organizzato da RockSpot NordOvest.

I vincitori della prova Lead sono stati Adam Ondra e di Mina Markovic, quest’ultima unica al top di tutte e tre le vie proposte. La classifica maschile ha visto al secondo posto Stefano Ghisolfi e al terzo Stefano Carnati, mentre tra le donne, si è aggiudicata la seconda posizione Laura Rogora seguita da Maja Vidmar.

Nel Boulder, hanno primeggiato Anna Stöhr e Gabriele Moroni. Secondi classificati, Laura Rogara e Stefano Ghisolfi seguiti da Kilian Fischhuber e Katha Saurwein.

La prova di Combinata ha invece incoronato Asja Gollo e Pietro Biagini. Sul podio femminile, anche Giorgia Tesio (2a) e Martina De Preto (3a); Matteo Manzoni si è aggiudicato la seconda posizione e Davide Colombo, ha chiuso il podio in terza.

Il ricco programma, che vedeva riuniti in un unico evento  top-climber e tutte le discipline dell’arrampicata, prevedeva anche la prima edizione del Campionato Boulder RSNO, vinto da Sofia Morinaro e Alessandro Luppino.