MENU

8 Novembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Bike · Vertical · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Al via la 10^ edizione de “Il Grande Sentiero”

Andy Holzer

Film in anteprima, incontri, presentazioni di libri, mostre e musica dal vivo per raccontare montagna, viaggi, avventure

Sabato 10 novembre si apre la decima edizione de Il Grande Sentiero – Habitat, culture, avventure, (10 novembre-8 dicembre 2018), rassegna culturale e cinematografica organizzata da Laboratorio 80 a Bergamo e Nembro

In programma, incontri con alpinisti e sportivi, 16 proiezioni di film in anteprima, due presentazioni di libri, una serata con sonorizzazione dal vivo, una mostra, una sfilata in bicicletta e altro ancora.

Quattro le location che ospitaranno i vari appuntamenti: l’Auditorium di Piazza Libertà e il Palamonti a Bergamo, e la Sede GAN e l’Auditorium Modernissimo, a Nembro.

Tra gli ospiti della kermesse, l’alpinista austriaco Andy Holzer. Tra i film, Holy Mountain di Reinhold Messner e una selezione di film del Trento Film Festival.

 I protagonisti

Ospiti dell’edizione 2018, Andy Holzer, alpinista cieco dalla nascita, protagonista di diverse scalate importanti; Massimo Zamboni, musicista ex Cccp e Csi; Giuliano Mancini e Heros Marai del Team3gambe: sportivi inarrestabili che salgono le montagne con l’ausilio di protesi.

Gli alpinisti bergamaschi Emilio Previtali e Ennio Spiranelli; lo scrittore Davide Sapienza; l’alpinista e sportivo Maurizio Panseri .

Al Grande Sentiero anche tanti film, tutti in anteprima per Bergamo e provincia.

Sarà invece interamente dedicata alla bicicletta la giornata di mercoledì 14 novembre, a Bergamo, in collaborazione con Pedalopolis e La Popolare Ciclistica.

Il programma completo e dettagliato della rassegna