MENU

6 Marzo 2018

Cultura

Al via le iniziative di formazione “Italian Mountain Lab”

visual

Seminari di formazione e informazione per i territori montani

Il partenariato del progetto Italian Mountain Lab,  capofilato dal polo di eccellenza UNIMONT e che vede lavorare insieme per i territori montani del Paese l’Università degli Studi di Milano, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università della Tuscia, propone la programmazione congiunta di parte delle attività formative e informative previste per l’anno accademico 2017/2018.

Si tratta di attività seminariali che si svolgeranno presso tutti e tre gli Atenei, due in area alpina e uno in area appenninica, seminari accreditati per gli studenti universitari, che toccano tematiche ad elevato impatto per lo sviluppo socio-economico dei territori montani, con una particolare attenzione alle esperienze di auto imprenditorialità giovanile in montagna.

E’ possibile seguire le attività anche online

Tutte le attività sono state progettate per essere fruite in presenza, ma anche a distanza, dal proprio PC e da dispositivi mobile, grazie all’erogazione via streaming tramite aula virtuale. L’accesso all’aula virtuale è semplice e immediato, ed avviene semplicemente cliccando un link che verrà reso disponibile il giorno del seminario, attraverso specifica comunicazione inviata a tutti i contatti della mailing list di UNIMONT.

La partecipazione alle attività è libera e gratuita.

Per rivedere i seminari registrati

Il calendario dei seminari 2017-2018