MENU

7 Aprile 2017

Boulder · Vertical · Europa

Al via oggi la Coppa del Mondo Boulder a Meiringen, in Svizzera

IFSC Meringen, visual 2017

Oggi prende il via a Meringen la prima tappa di Coppa del Mondo Boulder 2017

Si apre oggi  la prima tappa della Coppa del Mondo Boulder (7-8 aprile 2017), ospitata quest’anno in Svizzera, a Meiringen, all’ Haslital Climbing Centre, nel panorama delle Alpi svizzere.

I convocati dal Direttore Sportivo Luca Giupponi e dal Direttore Tecnico Pietro Pozza sono Gabriele Moroni (B-Side S.R.L.), Michael Piccolruaz (Meran Des Alpenvereines Sudtirol), Alessandro Palma (Il Punto S.R.L.), Riccardo Piazza (Arrampicata Libera A.S.D.), Elias Iagnemma (Monkey’s Garage A.S.D.) e Marcello Bombardi (Centro Sportivo Esercito). Forte anche la rappresentanza femminile, con Annalisa De Marco (Unione Sportiva Primiero), Andrea Ebner (Brixen Des Alpenvereines Sudtirol), Giulia Medici (Vertigine 1996 A.S.D.) e Giorgia Tesio (Il Punto S.R.L.).

Presenti i migliori atleti della disciplina, provenienti da tutto il mondo, come il giapponese Tomoa Narasaki, che con la vittoria di Parigi ha impedito ad Adam Ondra di difendere il titolo mondiale e Kokoro Fujii . La Russia sarà rappresentata da Aleksei Rubtsov, Medaglia d’oro 2016. Grandi aspettative anche per il giovane atleta svizzero Baptiste Ometz , che ha concluso il 2016 con il secondo posto ai Campionati Mondiali giovanili di Guangzhou.

Tra le atlete si attendono Petra Klinger, che ha vinto i Campionati del Mondo di Parigi lo scorso settembre e Shauna Coxsey, la campionessa inglese che nel 2016 ha vinto le prime tre competizioni. In sfida anche  le campionesse giapponesi Miho Nonaka e Akiyo Noguchi.

La competizione è organizzata da IFSC, International Federation of Sport Climping, che rappresenta 50 federazioni nazionali di arrampicata sportiva, tra le quali l’italiana FASI.

PROGRAMMA IFSC CLIMBING WORLDCUP

Venerdì 7 aprile
10:00 – 14:30 Qualificazione Maschile
16:30 – 20:30 Qualificazione Femminile
Sabato 8 aprile
11:00-14:00 Semifinali Maschile e Femminile
18:30-20:30 Finali Maschile e Femminile
20:30 Cerimonia di premiazione

Per informazioni