MENU

2 Marzo 2018

Ciaspole · Running · Trail Running · Walking · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Al via il weekend di avventura sulla neve “Dolomiti Winter Fest 2018”

locandina 2018

Sull’Alpe Cimbra, si apre l’originale weekend, all’insegna dell’outdoor lifestyle

Per nulla scoraggiati dalle temperature, scese sotto la colonnina dello zero, sono tantissimi gli iscritti alle attività del Dolomiti Winter Fest 2018 che, già da qualche mese, ha registrato il sold out in diversi appuntamenti.

Un paesaggio magico accoglierà questa sera i circa 200 iscritti alla Ciaspoluna e i 50 iscritti alla Night Run non competitiva, che, dopo una splendida escursione sulle piste del Centro fondo Millegrobbe, rientreranno alla malga per degustare una cena di prodotti tipici. Sarà anche la prima notte dello Snow Camp dove i più avventurosi vivranno, assieme a Guide alpine esperte, una notte speciale in tende Teepee riscaldate con stufa a legna.

Foto arch. Andrea Bianchi/Instagram

Per tutto il fine settimana sleddog, escursioni sulla neve, uscite in fat bike, corsi di yoga, di meditazione zen e di barefoot walking: a piedi nudi sulla neve, con il fondatore della scuola nazionale Andrea Bianchi.

Avventure sulla neve anche per i bambini che, grazie ala guida di Michael Bolognini, si trasformeranno in piccoli esploratori, oppure si potranno cimentare nella corsa su neve, grazie alla Fun Snow Run, un divertente percorso pensato proprio per i più piccoli.

Domani, sabato 3 marzo, avrà luogo anche l’#InstameetWinterfest che prevede un’escursione con le ciaspole che si chiuderà con un aperitivo al tramonto, cullati dai suoni magici di un duo musicale trentino di arpa e handpan: gli Yellow Atmospheres.

Fonte: Dolomiti Winter Fest 2018

Sempre domani, alle ore 19.00, al Centro Congressi di Lavarone entreranno in scena anche gli #AdventureMovieAwards, concorso cinematografico internazionale che terrà la sua VI edizione il prossimo giugno all’Adventure Outdoor Fest e che presenterà una selezione speciale di cortometraggi d’avventura in tema #winter.
Il dopo Cinema continuerà con tanti ospiti, tra cui i “runner-scrittori” Dario Pedrotti, Andrea Pelo di Giorgio e Nicola Giovanelli e il Ferrino Women Team al completo: Katia Figini, Scilla Tonetti, Alice Fasoli Modignani e Luisa Balsamo.

Tutti atleti che, domenica 4 marzo, correranno in occasione della III edizione del Dolomiti Winter Trail, assieme ad altri grandi campioni come Luca Miori, Filippo Bianchi, Fabio Bazzana, Maria Eugenia Rossi e Paolo Poli.

locandina Dolomiti Winter Trail

Spettacolare lo scenario innevato che attende questi fortissimi runner, assieme ad altri 400 in sfida su due emozionanti percorsi in mezzo alla natura: uno di 22K con un dislivello di 900 D+ e uno di 12K con un dislivello di 400 D+.

Si potrà gareggiare a coppie, formula che prevede di partire, correre e arrivare assieme, ma non solo; per questa edizione, infatti, ci sarà anche una categoria dedicata a chi corre con il proprio cane e una classifica a parte per tutti coloro che parteciperanno alla competizione insieme al proprio compagno a 4 zampe.

MountainBlog è media partner dell’evento.

Il programma