MENU

18 Aprile 2016

Corsa in Montagna · Running · Trail Running · Ambiente e Territorio · Outdoor Stars · Alta Pusteria · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Tre Cime Dolomiti

ALTA PUSTERIA: un’estate a tutto running!

Alta Pusteria: Drei Zinnen Alpin Lauf, M.Schoenegger.

Alta Pusteria: Drei Zinnen Alpin Lauf, M.Schoenegger.

ALTA PUSTERIA: UN CALENDARIO ESTIVO RICCO DI EVENTI

Sarà ricca di novità, la stagione estiva dell’Alta Pusteria, che ha ufficialmente inizio il 26 maggio con l’apertura degli impianti di risalita sul Monte Elmo e sul Baranci; a seguire, il 2 giugno, sulla Croda Rossa e l’11 giugno sull’Orto del Toro con la cabinovia Tre Cime. Gli impianti saranno operativi per tutta l’estate per accompagnare escursionisti, amanti della natura e della montagna che desiderano raggiungere in tutta comodità i luoghi degli eventi ad alta quota.

Una serie di appuntamenti per tutti i gusti e le età arricchiranno il calendario estivo degli eventi: basta consultare il sito www.altapusteria.info per conoscere le date, gli orari e le location per organizzare al meglio le proprie vacanze nella Terra delle Tre Cime.

Di seguito,  gli appuntamenti estivi per tutti gli appassionati di running:

A TUTTO RUNNING IN ALTA PUSTERIA

Si inizia il week-end del 4 e 5 giugno con la 17° edizione della Cortina-Dobbiaco Run percorrendo il tracciato dell’ex-ferrovia: 30 km in partenza da Cortina d’Ampezzo tra leggere salite, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto, il tutto sempre costeggiando le Dolomiti e attraversando paesaggi da favola immersi nella natura dolomitica incontaminata fino allo scollinamento del Passo Cima Banche (1530m, altezza massima del tracciato). Continuando il percorso si scende fino al lago di Landro e si tocca il lago di Dobbiaco per poi terminare la corsa nel bellissimo parco del Grand Hotel.

HOCHPUSTERTAL RUN E MARCIA NOTTURNA A DOBBIACO

Il 2 luglio più di 750 sportivi provenienti da oltre 10 nazioni sono attesi all’unica gara transfrontaliera tra San Candido e Sillian, nel Tirolo Occidentale: la 15° edizione dell’Hochpustertal Run con 12 km di corsa classica e 21 km di mezza maratona. Invece, per chi ama correre dopo il tramonto l’ideale è la 40° edizione della tradizionale Marcia Notturna di Dobbiaco in programma il 14 agosto proprio in occasione di Ferragosto.

SUEDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN E MINI DREI ZINNEN ALPINE RUN

Il 17 settembre, la 19° edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run chiude la serie di manifestazioni podistiche in Alta Pusteria: si corre infatti nel cuore del Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, in una cornice unica al mondo, che porta i 1000 partecipanti ad affrontare un’ascesa di 17,5 km con un dislivello di 1350 metri. Una gara unica nel suo genere che ha visto, in passato, la partecipazione di campioni illustri come Jonathan Wyatt, Helmut Schiessl e Anna Frost. E i più piccoli si sfidano il giorno successivo, il 18 settembre, nell’11° edizione della Mini Drei Zinnen Alpine Run su percorsi fino a 2 km in base all’età dei partecipanti.

L’Alta Pusteria è anche su…

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Pinterest

Per maggiori informazioni sulle attività, le offerte promozionali, gli alloggi, gli esercizi partner e molto altro ancora basta consultare il sito www.altapusteria.info