MENU

28 Novembre 2016

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto · Vini e Spumanti

SPUMANTI. Il Prosecco “eroico” Andreola si aggiudica le 5 Sfere di eccellenza Sparkle!

Vitigni Andreola. Foto: Francesca Gregori

Vitigni Andreola. Foto: Francesca Gregori

5 SFERE DI ECCELLENZA SPARKLE PER IL PROSECCO “EROICO” ANDREOLA!

Per il decimo anno consecutivo, il Prosecco “eroico” Andreola si aggiudica le 5 sfere di eccellenza nella prestigiosa guida “Sparkle Bere Spumante” (Ed. Cucina&Vini) con il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry (Stefano Pola Selection).

Per il terzo anno di fila lo affianca,  con il medesimo massimo riconoscimento,  il Mas De Fer Rive di Soligo Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry (Rive Selection): l’espressione più alta del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, una linea di tre spumanti caratterizzati dalle qualità fondanti di Andreola.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore è un vino letteralmente “fatto a mano”. Solo con un lavoro manuale faticoso, attento e quotidiano, si possono coltivare vitigni su queste ripide colline. Per questo si parla di una viticoltura e di un Prosecco “eroici”.

La guida “Sparkle”, giunta alla sua 15^ edizione, segnala i migliori spumanti secchi d’Italia con le denominazioni d’origine dedicate alle bollicine. Pubblicazione di punta di Cucina&Vini, contiene oltre 900 degustazioni complete e spumanti italiani suddivisi per regione. Per ogni spumante riporta descrizione, prezzo, una serie di informazioni tecniche e il giudizio dello staff di Cucina&Vini.

LA PREMIAZIONE A ROMA IL 3 DICEMBRE

La premiazione avverrà sabato 3 dicembre nell’ambito di “Sparkle Day 2017”, evento dedicato ai migliori spumanti secchi italiani, in una delle più belle location della capitale, il Westin Hotel Excelsior, in via Veneto 125 – Roma.