MENU

14 Marzo 2016

Ambiente e Territorio · Vini e Spumanti

ANDREOLA: bollicine “eroiche” premiate a Mundus Vini 2016

Spumante Andreola. Foto: Francesca Gregori

Spumante Andreola. Foto: Francesca Gregori

ANDREOLA PREMIATA AL PIU’ GRANDE CONCORSO ENOLOGICO AL MONDO. DUE MEDAGLIE D’ARGENTO ALLO SPUMANTE “EROICO”

Ottime valutazioni anche quest’anno ai vini  Andreola nell’ambito di Mundus Vini 2016, Premio Internazionale del Vino istituito in Germania nel 2001 e riconosciuto oggi il più grande concorso enologico al mondo.

Il panel di esaminatori internazionale ha valutato tutti gli spumanti della selezione Docg  con un punteggio superiore a 85 su 100, assegnando due Medaglie d’Argento rispettivamente al “Sesto Senso” Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Dry e al Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry.

Gli altri vini Andreola hanno ottenuto nello specifico: 86 punti il “Dirupo” Brut; 86 punti il “Dirupo” Extra Dry; 86 punti il “Mas de Fer” e 85 punti il “26esimo I°”.

Mundus Vini 2016. Foto: Ad Lumina

Mundus Vini 2016. Foto: Ad Lumina

MUNDUS VINI

Il Gran Premio Internazionale “Mundus Vini” si tiene due volte all’anno: nel mese di agosto (degustazione estiva) e a febbraio (degustazione primaverile), sotto il patrocinio dell’Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).
La Giuria, composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier, e giornalisti della stampa di settore, assaggia i vini nell’ambito di una degustazione a bottiglia anonima.

I vini sono valutati secondo il metodo internazionale di 100 punti dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall’Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).

LA PREMIAZIONE

I vincitori di Mundus Vini 2016 sono stati presentati a Düsseldorf nell’ambito di “ProWein” (13-15 marzo 2016), il più grande salone del vino al mondo, nel corso di una prestigiosa cerimonia di premiazione avvenuta il giorno di apertura della kermesse.

Andreas Larson, durante le degustazioni Andreola. Fonte: www.youtube.com

Andreas Larson, durante le degustazioni Andreola. Fonte: www.youtube.com

ANCHE ANDREAS LARSOON ELOGIA TRE SPUMANTI ANDREOLA

Andreas Larsson, eletto nel 2007 Miglior Sommelier al mondo, in occasione di Tasted 100% Blind dedicato ai vini veneti, ha degustato e valutato tre dei vini Andreola, assegnando loro ottimi punteggi. Qui i video in lingua originale con le sue impressioni corredate dal voto.

ANDREOLA IN APRILE AL “VINITALY 2016”

Per chi volesse degustare i pregiati spumanti “eroici” dell’azienda trevigiana, segnaliamo che dall’1o al 13 aprile 2016, Andreola Prosecco in Valdobbiadene, sarà presente con uno spazio espositivo a “Vinitaly“, Verona, al Padiglione 6 – Stand D4.

 

Simonetta Quirtano