MENU

1 Settembre 2017

Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

Andreola è top tra i vini di montagna

logo

“Mondial des Vins Extrêmes” assegna l’Oro al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Andreola

La 25^ edizione del Mondial des Vins Extrêmes, unico concorso al mondo dedicato ai vini di montagna, ha premiato con la Medaglia d’Oro il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Andreola, assegnando uno dei massimi riconoscimento all’etichetta Millesimato Dry (Stefano Pola Selection), nella categoria “Vini Spumanti”.

Il concorso enologico internazionale “Mondial des Vins Extrêmes” è organizzato dal CERVIM, organismo nato con lo specifico compito di promuovere e salvaguardare la viticoltura eroica.

In gara i vini frutto di vigneti oltre i 500 metri di quota, su pendenze del terreno superiori al 3o%, terrazze o gradoni e viticolture delle piccole isole. L’edizione 2017 ha visto iscritte ben 740 etichette, prodotte da oltre 300 aziende, in rappresentanza di ben 15 Nazioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella prestigiosa cornice del Forte di Bard (AO), il possimo 26 novembre, nell’ambito del Salone “Vins Extrêmes”.

Vigneti Andreola. Fonte: www.andreola.eu

Prosecco Andreola… “eroico” da sempre

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Andreola è un vino letteralmente “fatto a mano”. E’ frutto di una realtà che da sempre ha privilegiato la piccola dimensione familiare e che ha saputo modellare il paesaggio rendendolo unico.

Dai vigneti sulle ripide colline, all’imbottigliamento finale in cantina, Andreola coniuga sapientemente metodi antichi e moderne tecnologie. Un’evoluzione che ha portato la casa vitivinicola a comprendere a fondo il “carattere” del Valdobbiadene Prosecco Superiore, fino a saper esprimere uno stile di vino unico, caratterizzato dalla purezza del prodotto e dalla massima valorizzazione delle sue caratteristiche originarie.

 

Simonetta Quirtano