MENU

10 Giugno 2019

Climbing · Vertical · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Angela Eiter ripete “Pure Dreaming” (9a) ad Arco

Angy Eiter su “Pure Dreaming” 9a, Arco (TN). Foto: Bernie Ruech

La climber austriaca ripete la via di arrampicata sportiva chiodata da Alfredo Webber e liberata da Adam Ondra nel settore Pueblo di Massone

L’austriaca Angela Eiter ha ripetuto “Pure Dreaming” (9a) di Adam Ondra, ad Arco (TN).  La climber ha totalizzato finora quattro vie di  grado 9a o più dure, tra cui “La Planta de Shiva” (9b).

Scrive Angy sul suo instagram: “Due settimane fa ho provato una linea stupenda ad Arco (TN), nel settore Pueblo di Massone „Pure Dreaming, 9a“, liberata da Adam Ondra. ..Mi è piaciuta, ma purtroppo, ha piovuto molto e la roccia era bagnata. Quindi sono ritornata un’altra volta ad Arco con mio marito   per cinque giorni. Nonostante il tempo fosse troppo caldo e le condizioni non perfette, era il momento giusto per tentare. L’ho provata alcune volte e sono cadutta quattro volte negli ultimi duri movimenti. L’ultimo giorno ero molto stanca e non ho più pensato di avere una  chance per completare la linea. Ma l’ho provata ancora e inaspettatamente l’ho superata l’ultimo giorno e all’ultimo tentativo.”

In merito ai suoi progetti futuri, Angy ha dichiarato a 8a.nu: “Non ho progetti specifici, voglio scalare nelle vicinanze di casa a causa delle mie attività lavorative … Credo che in autunno andrò a fare un viaggio con Bernie, ma non ho ancoa idea dove …”