MENU

17 Luglio 2018

Boulder · Climbing · Vertical · Europa

Anna Stöhr dice addio alle competizioni

Anna Stoehr. Foto: Daniel Hug/Terragraphy

Un infortunio alla schiena ha anticipato la sua decisione, già in programma per fine anno

La boulderista austriaca Anna Stöhr, classe 1988, ha ufficialmente dato l’addio alle gare di arrampicata.

Campionessa del Mondo boulder per ben due volte ad Arco nel 2011 e ad Avilés nel 2007, Campionessa Europea due volte nel 2010 e nel 2013 e vincitrice della Coppa del Mondo di Boulder nel 2008, 2011, 2012 e 2013, ha al suo attivo  22 vittorie di tappa, 13 medaglie d’argento e 10 medaglie di bronzo (fonte: Planetmountain).

Anna Stoehr. Foto: @wilhelmheiko @thecircuticlimbing

 

La Stöhr aveva programmato di ritirarsi dopo i Campionati del Mondo 2018, a Innsbruck nel mese di settembre, ma un infortunio alla schiena ha anticipato la sua decisione.

Scrive Anna sul suo profilo facebook: “Innsbruck2018 sarebbe stata la mia ultima grande competizione. Dopo il mio infortunio a febbraio ho fatto di tutto per recuperare ma purtroppo non succederà. Sto guardando indietro alla mia fantastica carriera agonistica. Sono riuscita a girare il mondo sostenuta dalla migliore squadra che avrei potuto immaginare: @austriaclimbing. Ho conosciuto tanti scalatori stimolanti e lungo la strada ho fatto tante amicizie. Sarò per sempre grata per questo capitolo della mia vita. Ora è arrivato il momento di guarire e di godersi l’arrampicata al di fuori dei massimi livelli”